Netflix sta iniziando a testare un nuovo tipo di abbonamento a lungo termine che consente di risparmiare parecchio rispetto alla sottoscrizione mensile. Per il momento la sperimentazione riguarda un numero limitato di utenti in India, ma potrebbe allargarsi ad altri Paesi in futuro.

In Italia (e non solo) Netflix offre la possibilità di attivare tre piani di abbonamento (Base, Standard con HD o Premium fino a 4K, da 7,99 a 15,99 euro al mese), tutti con pagamento mensile in modo da garantire una disdetta rapida, senza penali o problemi di sorta. Sembra proprio che in India stia testando un tipo di sottoscrizione più a lungo termine che permette di risparmiare parecchio in cambio di un pagamento anticipato di tutto l’importo.

Netflix testa gli abbonamenti a lungo termine, con risparmi fino al 50%

Netflix ha in effetti confermato ad Android Authority questo tipo di test, limitato ad alcuni utenti indiani: come potete vedere nello screenshot qui sotto è possibile attivare un abbonamento di 3 mesi, di 6 mesi o di 12 mesi, con un risparmio dal 20 al 50% rispetto alla somma del prezzo dei singoli mesi. Il piano Premium più conveniente, ossia quello annuale, ha un prezzo di 4.799 rupie indiane, corrispondenti a circa 61 euro. Con il normale prezzo avrebbe un costo di 9.588 rupie, pari a 122 euro (dunque il doppio).

Secondo una nota diffusa da Netflix, il test sarà ampliato nel caso in cui verrà rilevato un buon interesse da parte degli utenti. L’India, come abbiamo visto, è un Paese che viene spesso scelto da Netflix per testare novità, come per quanto riguarda l’abbonamento solo smartphone a prezzo agevolato. Voi sareste disposti a sottoscrivere un abbonamento a lungo termine con risparmi di questo tipo? Fateci sapere la vostra nel solito box qui in basso.

Vai a: idee regalo Natale 2019