GAssist.Net Companion è un’applicazione complementare non ufficiale che permette di utilizzare Google Assistant sui dispositivi Samsung Galaxy Watch e altri smartwatch con sistema Tizen.

L’app guida l’utente per generare le credenziali per connettere questi dispositivi con il servizio Google Assistant ma non è ufficialmente supportata da Google, pertanto non fornisce direttamente alcun servizio di Google, ma solo un’interfaccia per l’utilizzo di Google Cloud Console – API di Google Assistant per i propri progetti personalizzati.

 

Per poter utilizzare questa applicazione, l’utente deve possedere un progetto della console Google Cloud con l’API di Google Assistant abilitata, inoltre è necessario un file secrets.json da caricare nell’app. Per ottenere questo file potete fare riferimento a questa guida.

GAssist.Net Companion è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file.

L’applicazione è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è necessario Android 8.0 o versioni successive.