Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Sbrandizzare/Brandizzare Samsung Galaxy Note

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da peps88, 28 Lug 2012.

  1. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    Salve a tutti, posto questa guida per quelli che hanno un note "Brand" (TIM , H3G , ITA ecc...) che vorrebbero aggiornare il note tramite OTA o KIES ma non hanno a disposizione l'aggiornamento per colpa del Brand.
    (Questo viola la garanzia se doveste portare il note in assistenza, quindi prima di farlo dovreste ripristinarlo)

    PREMESSA

    Per la guida prendo in esempio la "LB1 ITA" ,come se voleste mettere il brand italia, liberi dalla tim o h3g (il brand in questione si chiama "ITV" )
    Ovviamente nel caso volete un note brand Europa dovete fare gli stessi passaggi ma con la "LB1 Europa" (in questo caso il brand prende il nome di "XEU" )

    GUIDA

    1)Scaricatevi la "LB1 ITA" da qui:N7000XILB1_N7000ITVKL1_ITV.zip


    2)Mettete il telefono in DOWNLOAD MODE (tenendo premuto contemporaneamente i 3 tasti vol.giù\power\home+vol.su)


    3)Aprite ODIN PC
    SulPDA mettete il file TAR della LB1 ITA
    Premete INVIO , attendete il flash, incrociate le dita e attendete il riavvio del telefono.


    4)Spegnete il telefono e mettetelo in "RECOVERY" (tenendo premuto contemporaneamente i 3 tasti (vol.su\power\home)) ed eseguite "Wipe Data Factory reset" poi andate in "go back" --> "Reboot sistem now".
    Il Note si riavvierà.


    5)Flashate nuovamente la LB1 ITA sempre tramite ODIN PC
    Attendete il riavvio del Note.

    6)Collegatelo a kiese controllate se vi riconosce il firmware attuale.
    Se non dovesse riconoscerlo dandovi un CSC non ITV procedete con la guida.

    7)Componete questa seguenza sulla tastiera *#272*CODICE IMEI#

    N.B. : il codice IMIEI a 15 cifre si trova sulla confezione o componete sulla tastiera *#06* e vi comparirà l'IMIEI.


    8)Vi comparira' una schermata dove in alto troverete il CSC attuale (per esempio.H3G)
    In basso avrete a diposizione un elenco, scegliete il "ITV" e premete su Install


    Il Note si riavvierà eseguendo automaticamente un ripristino di sistema. (Incrociate le dita) ;)
    Alla fine vi ritroverete un Note sbrandizzato con GB 2.3.6

    INFO UTILI

    DOWNLOAD ODIN PC: Fonte XDA


    Salvate IMEI e il PRODUCT CODE del vostro Note per sicurezza

    Nel caso in cui avete problemi di vario genere,basta tornare al firmware STOCK Brand che avevate prima rieseguendo la guida e selezionando il "CSC" originale

    "Firmware stock Samsung" :samfirmware.com
    E quindi a questo punto prima di procedere alla sbrandizzazione vi consiglio di trovare prima il firmware originali brand. ;)
     
    Ultima modifica: 28 Lug 2012
    A cartammaro, frank99, Astaroth80 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. enrfrance6

    enrfrance6 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao !! ma se io ho un note con ics regolarmente aggiornato con kies brend hs3 e volessi sbrandizzarlo la guida è la stessa ??
     
  3. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    Sisi é sempre questa ovvio ;)
     
  4. VeRmiLioN

    VeRmiLioN Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    io ho la 4.0.4 tim e kernel notecore v14.1 , facendo questa procedura anche il kernel verrà resettato?
     
  5. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [GUIDA] Sbrandizzare/Brandizzare Samsung Galaxy Note

    Senza dubbiamente :)
     
  6. rabs95

    rabs95 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    la guida non mi è chiara non c'è scritto quando devo collegare, scollegare il note e quando devo accenderlo o spegnerlo comunque al terzo punto non mi va in "download mode" come mai? io primo tutti i tasti fisici come scritto nella guida!
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [GUIDA] Sbrandizzare/Brandizzare Samsung Galaxy Note

    Da spento devi premere i tasti, poi lo scolleghi una volta che il telefono si è avviato correttamente

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  8. rabs95

    rabs95 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    dopo averlo sbrandizzato posso mettere ICS? o devo lasciare GB?
    qual'è il migliore secondo te?
    grazie
     
  9. Giorgio Giuliani

    Giorgio Giuliani Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao scusa ma al punto 7 dove dice di procedere con la guida e inserire la seguenza non ho capito cosa fare dove inserirla se magari puoi spiegarmelo meglio grazie
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    devi aprire il dealer telefonico e inserirlo li
     
  11. Fabrizio Russo

    Fabrizio Russo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    salve ragazzi, vorrei sbrandizzare il mio note con 4.0.4 della 3 .... ho scaricato la versione jb 4.1.2 .... posso fleshare e passare direttamente a questa versione o devo prima fleshare con il file che avete voi in guida e poi passare a jb ???? fatemi sapere
     
  12. Fabrizio Russo

    Fabrizio Russo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto l'aggiornamento come da manuale solo che .... non ho dovuto rifleshare la seconda volta ... è normale ??? cioe' dopo che ha finito il primo flash si è riavviato ha aggiornato ed è partito normalmente sbrandizzato e con il 4.1.2 ...... ditemi che è tutto normale .... e che non è obbligatorio il secondo passaggio
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [GUIDA] Sbrandizzare/Brandizzare Samsung Galaxy Note

    Sisi al termine della procedura con odin si riavvia

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  14. Fabrizio Russo

    Fabrizio Russo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    ah meno male .... non avendo fatto tutto il tutorial pensavo di aver commesso qualche problema .....mi sai dire perche' sul 4.1.2. non ci sono piu' le note a vista .???? erano bellessime come memorandum visivo quando accendevo il cell ... ora mi aggiunge solo il widger generale con tutte le note in memoria
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [GUIDA] Sbrandizzare/Brandizzare Samsung Galaxy Note

    Il widget delle note intemdi ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  16. Fabrizio Russo

    Fabrizio Russo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    si esattamente .... con la vecchia versione il widget note era un anteprima sullo schermo della pagina di nota ed era utile perche' si leggeva quello che scrivevi e quindi era utile come memorandum senza dover aprire ogni volta l'app .... ora invece il widget è solo un pannello con tutti i fogli e nient'altro ..... sai se c'è qualche modo per riutilizzare le note grandi sullo schermo ?
     
  17. curiosone

    curiosone Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ho bisogno di una mano se potete,vorrei rimettere il brand tre sul mio n7000 e renderlo originale,come posso fare?Ho i permessi di root
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  19. curiosone

    curiosone Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    con odin per pc? il counter pare ok,ho la ultimate rom 5.1 e devo restituire il cell a tre.
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si si odin PC, se il conter e OK, allora vai con il flash, fai il wipe data e cache o prima o dopo

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2