Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Guida Cyanogenmod 7.2 RC1

Discussione in 'Modding - Vodafone Smart' iniziata da frrndr75, 16 Giu 2012.

  1. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Ciao nel corso dello sviluppo della cyanogenmod per questo terminale sono cambiate molte cose, la versione attuale stabile e la 7.2 RC del 2012/06/16, tutte le guide che si trovano in giro e anchio partecipo fanno riferimento sempre ad una sola cioè XDA, mentre i file li trovi qua.
    Come vedete ci sono dei file da scaricare sul pc prima.
    Cose fondamentali da avere:
    Senza stare ha usare Rom Manager che spesso ci dice file corrotti, possiamo tranquillamente flashare i file da recovery.

    Per flashare i file dovremmo avere il root abilitato e il rom manager pure, con una combinazione di tasti (tasto power+vol.su) cliccati assieme accediamo alla recovery, oppure apriamo rom manager e clicca su riavvia in recovery (ovvio dire che prima devi averla installata e aggiornata da installa clockworkmod).

    Bene quello che dobbiamo mettere sulla sd saranno questi file scaricati prima sul pc:
    Rom (cm7 rc.20120616)
    Gapps.

    facciamo prima un po di pulizia, cosa vuol dire al installare una rom nuova sarebbe opportuno cancellare tutti i file che si trovano sulla sd, intendo solo quelli di android i vostri lasciateli, fatelo mettendo la sd con adattatore sul pc e abilitate i file occulti.

    Fatte queste cosette preliminari entriamo nel vivo, seguite questi passaggi:
    Primo: entrate in recovery
    • wipe data/factory reset
    • wipe cache partition
    • advanced >>wipe dalvik cache
    Secondo andremo in install zip from sdcard >> choose zip from sdcard >> e selezionate il file update cm720120616 (la rom), poi quando avra finito fate lo stesso per le gapps .

    Ha questo punto non ci resta che andare sul menu principale della recovery e fare reboot system now, la prima volta ci stara un po di piu circa 15 min. max.

    Consiglio di fare sempre un backup della rom vecchia dal solito menu recovery caso mai andasse qualcosa di sbagliato. la installazione fatela con almeno un 40%di carica meglio se piu non lasciate il telefono collegato tramite usb.

    Non mi assumo la responsabilità di eventuali brick chiedete prima.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giu 2012
    A Mikhael piace questo elemento.
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ottima guida! Grande :-D
     
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    grazie ci sara da cambiare il titolo oggi e uscita la rc finale 20120616 devo collegare i link e basta, la sto provando e veloce e stabile con tutto.
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Titolo cambiato ;)

    Ciao

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  5. projetwork

    projetwork Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi ho flahato la 7.2 RC1 ma i contatti non li ha sincronizzati con il mio accaunt come posso fare
    grazie
     
  6. ioele75

    ioele75 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ma un manuale sull'uso di cianogen non esiste???
    ad esempio io l'ho installata ma non capisco come usarla modificarla e soprattutto come faccio a far eseguire i programmi trasferiti su sd una guida del genere per i neofiti come me sarebbe perfetta