Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aiuto telefono bloccato

Discussione in 'LG Optimus Black (P970)' iniziata da mattiabr, 12 Ott 2012.

  1. mattiabr

    mattiabr Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, ho aggiornato il mio optimus black e durante l'aggiornamento è andata via la luce.
    il telefono è rimasto bloccato con schermata "S/W Upgrade Please wait while upgrading"
    poi dal programma LGMobile Support Tool cliccansu su assistenza clienti e emergenza e modalità di recupero sono riuscito a finire l'aggiornamento.

    ora però il telefono si accende solo se collegato al pc e dopo l'accensione mi appare un messaggio che dice interruzione imprevista del processo com.android.phone e non posso fare nulla.

    cosa posso fare?aiutatemi per favore, mi serve per lavoro!!!
    grazie a tutti
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao
    sotto la scritta che indica il processo che crasha, dovresti avere un pulsante funzionante (OK, oppure TERMINA)... tap su quel tasto... dopo di che devi cercare di eseguire il ripristino impostazioni di fabbrica... ti cancellera i contenuti della sdcard interna, quindi trova modo di salvare quello che ti serve prima.
     
    A mattiabr piace questo elemento.
  3. mattiabr

    mattiabr Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    si c'è il tasto termina e avevo già provato a fare un reset ma nulla...non mi fa arrivare nemmeno ad impostazioni!!!devo portarlo in assistenza o c'è un modo?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: aiuto telefono bloccato

    Si deve essere danneggiato qualcosa in fase di aggiornamento, se non riesci a fare l'hard reset ti consiglio l'assistenza

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
    A mattiabr piace questo elemento.
  5. mattiabr

    mattiabr Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    grazie...sono riuscito a fare il reset ma adesso è lentissimo!!!che fare??
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ora riprova con il ripristino impostazioni di fabbrica ;)

    @SIMO...
    avete modo di usare NVFlash ??? in modo da farli fare un ritorno ad una versione precedente per poi farli rifare l'aggiornamento ???
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: aiuto telefono bloccato

    Non so se per il tuo telfono c'e nvflash, se è compatibile può essere una soluzione

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ott 2012
  8. mattiabr

    mattiabr Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    rifatto il ripristino e non è cambiato nulla...per di piu non funziona il tasto per il blocco schermo!!!
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    A mattiabr piace questo elemento.
  10. mattiabr

    mattiabr Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ma se seguo questa guida perdo la garanzia?
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    no.... serve per ripristinarlo.... non ti fa ne il root, e ne altre modifiche... lo rasa totalmente riportandolo ad una versione antecedente di rom ufficiale.... quindi nessun problema per la garanzia....

    a volte quando va male qualcosa, anche eseguendo un aggiornamento ufficiale il sistema si installa ma male oppure rimane sporco con dei resti della versione precedente.... questo crea de conflitti che te da utenti noti con rallentamenti vari....

    hai due possibilità....
    la prima è spedirlo in assistenza e aspettare che lo ripristino loro.... comunque in questi casi non avendo danni al hardware si limitano ad eseguire un operazione come la seconda soluzione.
    la seconda è rasare totalmente il dispositivo usando i tool che lo riportano ad una rom ufficiale ma antecedente.... poi da quella situazione ritentare l'aggiornamento ufficiale andato male....

    quindi sta a te scegliere una delle due opzioni... nel caso del LG mi pare che l'assistenza si prenda cura di queste operazioni senza addebito al cliente...
    nel caso di acer tutta la parte software non la fanno rientrare nella garanzia quindi ti mandono la fattura a casa....
     
    A mattiabr piace questo elemento.
  12. mattiabr

    mattiabr Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille...seguirò il tuo consiglio allora...solo che non riesco a trovare una rom originale...sai darmi una mano?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    su quella guida ci sta indicato la rom originale penso... ad ogni modo ti deve servire per poi a rifare l'aggiornamento andato male...
     
  14. peppe.mazziotti

    peppe.mazziotti Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    buonasera ho lo stesso problema solo che con lgmobile tools non sono riuscito a fare nulla cosa posso fare?