Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SIM non letta

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da Tom8John, 3 Mag 2016.

  1. Tom8John

    Tom8John Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi.

    Devo mandare in assistenza il mio OPO e per sostituirlo momentaneamente ho il vecchio S3 mini di mia mamma, con il dovuto adattatore inserisco la Nano Sim nel dispositivo ma non lo legge.

    Ho già provato un reset completo, e l'IMEI corrisponde. Non so più che fare, vorrei mandare via il telefono questa settimana visto che è un mese che devo mandarlo!
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Domanda, la stessa sim funziona su un'altro telefono e/o altre nanosim vanno sul samsung?
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Provato con una sim senza adattatore?

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
  4. Tom8John

    Tom8John Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    Si ragazzi la SIM sul mio OPO funziona, non funziona solo qui
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ti è stati chiesto se sull's3 hai provato con una sim standard senza adattatore perché è una cosa molto importante, perché nel caso non funziona nemmeno la sim standard, anche se l'imei è al suo posto come hai scritto, potrebbe essere rotto il lettore sim, o potrebbe non essere non compatibile con le nano, per capire questo è importante che provi un'altra nano con adattatore, ma prima di tutto fai la prova se almeno legge le sim standard, così possiamo escludere il malfunzionamento del letto sim del tuo s3

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  6. Tom8John

    Tom8John Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3

    Ho provato con l'adattatore ad un altro telefono e funziona, però non ho provato con una sim normale perchè non ho gli altri pezzi della sim con me.. Premetto che la sim è stata fornita da Wind già tagliata e quindi gli altri pezzi li ho a casa
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Si ma fatti prestare una sim di dimensioni standard da qualcuno e la metti un secondo nell's3 per vedere se funziona, altrimenti non sappiamo nemmeno se l's3 legge le sim e diviene difficile aiutarti

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  8. Tom8John

    Tom8John Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    Ok ho fatto la prova con una sim normale nel telefono e non la legge proprio
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova a mettere uno spessore di carta sopra la sim in modo che spinga sul lettore sim e prova..

    inviato dal mio Letv X800+
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Il consiglio di Cristian è ottimo, ma se così non dovesse funzionare era purtroppo come immaginavo io, per questo spingevo nel farti fare quella prova, perché avevo il dubbio che il lettore sim fosse rotto, spero tanto che il suggerimento di Cristian sia di aiuto, anche se io sono pessimista

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  11. Tom8John

    Tom8John Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    Raga con il pezzettino di carta funziona!! Vi amo, ora il mio OPO può partire per essere aggiustato
     
    A Cristian e cranio84 piace questo messaggio.