Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

A500: prestazioni e rom

Discussione in 'Acer Iconia Tab A500' iniziata da Jack21, 9 Ago 2016.

  1. Jack21

    Jack21 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    2
    Ho un Iconia A500 con Android 4.0.3 Acer_AV041_A500_RV03RC01WW_GEN1, che dopo qualche mese di utilizzo, poche app installate, diventa praticamente inutilizzabile, per la lentezza e l'inutilizzabilità del web browsing:

    1) esistono espedienti per migliorare la prestazioni?

    2) rom ufficiali piu recenti?

    3) c'è un modo almeno per disinstallare le app preinstallate?

    4) miconsigliate la custom rom piu stabile e recente?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao Jack21,
    purtroppo il supporto Acer al tuo tablet sembra essere fermo alla versione da te indicata.
    Acer stessa, come riportato in un articolo del BLOG di qualche anno fa, aveva introdotto un'app Acer Icona Tab Update (clicca sul link e potrai leggerlo) per l'aggiornamento alla versione Ice Cream.
    Per quanto riguarda il browser potresti prove Dolphin che supporta anche flash player.
    Per le apllicazioni preinstallate, difficilmente le potrai disinstallare senza i permessi di root, al massimo le potrai disattivare.
    Una buona notizia però posso dartela, ed è che anche se il progetto Acer si sia fermato alla versione Ice Cream, si continuano a sviluppare custom ROM e con il permesso degli amministratori posso linkarti il sito di riferimento

    http://forum.tegraowners.com/viewforum.php?f=9
     
    A Jack21 e kalel77 piace questo messaggio.
  3. Jack21

    Jack21 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    2
    ottimo, tra quelle della discussione quale mi consigli
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La performance di una ROM la puoi constatare solo se hai il dispositivo.
    Purtroppo su cosa consigliarti, non avendo mai posseduto questo tablet mi trovi impreparato.
    Quello che posso solo consigliarti e di leggere attentamente nella descrizione di ogni ROM quello che funziona o migliora e quello ch ancora ci sarebbe da fare o che non si può ottenere dalla ROM in quanto manca qualche componente hardware o l'hardware stesso non la supporta.
    Il resto puoi provarle :)
    Un consiglio che ti dò da amico: prima di iniziare qualsiasi procedura, fatti un bel backup e soprattutto cosa importante guarda come poter tornare alla versione stock qualora avessi problemi. Per quest'ultimo consiglio ti invito a dare uno sguardo qui
     
    A Jack21 piace questo elemento.