Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Adattatore usb ethernet

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da 85diabolik, 26 Ago 2016.

  1. 85diabolik

    85diabolik Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Per motivi di lavoro vorrei collegare il N7 con cyanogenmod 12 ad un router con cavo LAN attraverso un adattatore, così da poter configurare il router. Si può fare? Serve un adattatore particolare? Servono dei driver? O è del tutto impossibile? Grazie
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dovresti usare un cavo OTG che porta la micro USB del carica batteria a usb. Da lì poi collegare l'adattatore Ethernet.
    https://www.amazon.it/Micro-B-100Mbps-Ethernet-Adattatore-Micro-USB/dp/B00WM9LUN8
    Questo che ti ho linkato su Amazon ad esempio non ha bisogno del cavo OTG prima in quanto ha due cavi, uno usb standard e l'altro compatibile con il Nexus. Ma controlla meglio tu stesso poi..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. 85diabolik

    85diabolik Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Eh si... Nella teoria funzionerebbe ora però prima di spendere 15e vorrei avere la certezza :) ho mandato una mail all azienda per sapere la compatibilità... Vediamo che dice! Grazie cmq
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ecco qui, nella descrizione dell'oggetto:
    [​IMG]

    Devi solo chiedere se il secondo cavo (usb 2.0) è compatibile all'ingresso del Nexus 7.
    In ogni caso almeno adesso sai che è possibile ciò che vuoi fare tu

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. 85diabolik

    85diabolik Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto grazie... ora avendo gia un cavo OTG devo trovare solo l adattatore.... ho letto che tutte le versioni di android per nexus 7, tranne la 5.x.x non ricordo bene quali, supportano la funzione ethernet. penso che un adattatore vali l altro
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Si esatto, ti serve l'adattatore Ethernet e basta, poi da ciò che ho visto questo è specifico proprio per Nexus 7 quindi non dovresti avere problemi

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk