Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Smartphone per gaming: consigli?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Ste-gosaurus89, 19 Feb 2017.

  1. Ste-gosaurus89

    Ste-gosaurus89 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti! Sono nuovo del forum e non sono certo che questa sia la sezione giusta per postare questa discussione. In tal caso mi scuso anticipatamente e prego gli admin di spostare il topic in una sezione più adeguata. :)

    Dunque! E' arrivato il momento di cambiare cellulare. Sono molto poco competente in materia, dunque chiedo consiglio a chi ne capisce più di me. Come da titolo cerco uno smartphone da utilizzare prevalentemente per il gaming. Hearthstone in primis.

    Il mio budget è di circa 200 Euro. 220 Euro massimo.

    Ho fatto delle ricerche su internet e i candidati al momento sono Huawei P9 Lite e Wiko Fever. Non so quale tra i due sia meglio e sono apertissimo ad altre proposte e soluzioni.

    Qualunque consiglio è ben accetto. Grazie in anticipo per le risposte. Saluti! :)

    Stefano
     
  2. jc1980

    jc1980 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2014
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    24
    Guarda io ho un moto G4 che per il gaming è meglio di P9 lite e Wiko nonostante i 2 gb di RAM.
    Lo trovi a 180 circa su Amazon e a quel prezzo è un best buy assoluto anche se sta per uscire il G5

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

  4. jc1980

    jc1980 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2014
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    24
    Io personalmente consiglio il G4 siccome mi sto trovando bene

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
     
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Per il gaming penso serva anche un display un po' più grande, in quel caso consiglio Honor 6x.
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    O Moto G4 Plus o Honor 6X, lascia perdere completamente la serie P della Huawei.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. jc1980

    jc1980 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2014
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    24
    Perché lasciare perdere la serie P?


    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Perché è completamente inferiore sia a 6X che a Moto G4 Plus, ha giusto la fotocamera di un pelo migliore al 6X, ma niente di che, 200 euro non li spenderei mai su un serie P quando sul mercato allo stesso prezzo c'è di meglio.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. jc1980

    jc1980 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2014
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    24
    Ah ok

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
     
  10. Ste-gosaurus89

    Ste-gosaurus89 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Quasi tutti avete nominato Moto G4 e sinceramente non lo conoscevo. Mi documenterò! Grazie a tutti! Nel frattempo se avete altre proposte o consigli ditemi pure. :)
     
  11. jc1980

    jc1980 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2014
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    24
    Se vuoi informazioni chiedi pure siccome io ce l'ho

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Meglio il Moto G4 Plus rispetto alla versione base.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. jc1980

    jc1980 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2014
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    24
    Io non trovo tanta differenza se non nel lettore digitale

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Esatto, ormai quasi a parità di prezzo sarebbe stupido non prendere la versione Plus rispetto a quella base, per il resto sono quasi del tutto identici, se non per il fatto che il Plus ha 1GB in più di RAM e una fotocamera leggermente migliore.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 19 Feb 2017
  15. Ste-gosaurus89

    Ste-gosaurus89 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Ho fatto qualche ricerca su internet su questo Lenovo Moto G4 Plus. Avevo alcune domande:

    1 - Che versione di Android ha? E' possibile aggiornarlo all'ultima?

    2 - Cos'è l'NFC? Su una recensione ho letto che questo cellulare ne è sprovvisto.

    3 - Molta gente lamenta un lettore d'impronte troppo invadente e di cattivo gusto. Non ho ben capito dov'è collocato. Sul fronte o sul retro? Sullo schermo o in basso? Mi spiegate meglio?

    4 - Cosa vuol dire "brandizzato"? Il fatto che un cellulare sia brandizzato è un valore aggiunto o una svalutazione?

    Scusate le domande stupide, ma come ho già scritto nella mia premessa sono del tutto ignorante in materia. Mi sto avvicinando solo ora agli smartphone. XD Abbiate pazienza e grazie come sempre per le risposte.
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    1) Monta Android Marshmallow 6.0.1, aggiornabile ad Android Nougat (7.1.1) ed è stato confermato anche l'aggiornamento ad Android O quando uscirà.

    2) NFC permette lo scambio di dati in modalità wireless, come il pagare attraverso smartphone passandolo sul POS nei negozi e così via. In Italia dubito verrà mai usata realmente questa cosa.

    3) Il lettore di impronte si trova in basso, dove si troverebbe il tasto Home sui Samsung ad esempio, è quadrato, realmente non il massimo esteticamente ma sono gusti, funziona bene e non perde quasi mai un colpo.

    4) Brandizzato significa che è venduto sotto accordo con gestori di telefonia come Tim, Wind e così via. Non comporta nessun vantaggio, o svantaggio. Ma se puoi trovarlo no-brand è meglio.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 19 Feb 2017
    A Giulio75 piace questo elemento.
  17. Ste-gosaurus89

    Ste-gosaurus89 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Ho capito! Grazie mille per le risposte esaustive! :) C'è una domanda che mi tormenta: G4 o G4 Plus? XD Tenendo conto che a me interessa essenzialmente per giocarci e che tra i modelli c'è una differenza di prezzo di circa 50 Euro. Quel 1 gb di ram di differenza è una componente rilevante ai fini della scelta? O posso fregarmene tanto i giochi girano lo stesso alla grande?
     
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dipende il gioco e i reali requisiti del gioco, ma proprio perché parliamo di "soli" 50 euro di differenza io ti indirizzo senza dubbio su G4 Plus.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  19. jc1980

    jc1980 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2014
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    24
    I giochi girano ottimamente pure sul g4 normale ma il plus ha la stessa ram del g4...


    Se non erro in Italia però non è iniziato il rollout vero?

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Feb 2017
  20. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ciò che dici tu è per metà vero, ma il motivo lo leggi in questo articolo del nostro blog: https://www.tuttoandroid.net/motorola/moto-g4-plus-3-gb-ram-utenti-ricevono-la-versione-2-gb-379348/

    Era stato fermato ma è già ripartito in Europa, se non sbaglio il rilascio è cominciato in Germania. In Italia il roll-out dovrebbe cominciare entro fine febbraio