Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

CLEMPAD ANDROID 4.4 Effettuare flas firmware

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Michele Cirilli, 4 Dic 2015.

  1. Michele Cirilli

    Michele Cirilli Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Allora ragazzi il mio problema è questo
    Il mio bambino ha incasinato il Clempad e altre volte ho risolto effettuando un "wipe data/factory reset" stavolta però non è bastato. Dopo averlo fatto e acceso il tablet mi visualizza l'errore "l'applicazione it.clementoni.service si è bloccata in modo anomalo" clicco OK e mi esce subito dopo lo stesso messaggio.
    Però il clempad si accende e riesco anche ad andare alle impostazioni ecc.... ma non parte tutto il resto(non posso usare play store o avviare applicazioni)
    Per questo ho pensato ad altre soluzioni e l'unica che ho trovato è quella di effettuare un Flash del firmware tramite live suit. Ho seguito i seguenti passi:
    1) Ho scaricato il file firmware.zip trovato in rete(http://clempad.clementoni.it/clemhome/site/firmware.zip)
    2) Poi ho eseguito queste istruzioni prese proprio dal sito clementoni

    FLASH DEL FIRMWARE
    1. Estrarre il file live suite pack firmware.zip in una cartella nel pc
    2. Entrare nella cartella live suite version 1.09
    3. Eseguire il file live suite pack_version_1.09
    4. Selezionare quindi “english†e attendere che vengano installati i driver
    5. Eseguire il file live suite.exe
    6. Cliccare su yes
    7. Cliccare su mandatory
    8. Disconnettere tutti i dispositivi usb di storage dal pc (es. chiavette, varie)
    9. Cliccare su next
    10.Cliccare su yes
    11.Selezionare il firmware all’interno della cartella principale livesuite estratta al
    punto 1:
    28092012_lcd.img oppure 19092012_cpt.img:
    per la scelta bisogna controllare la parte posteriore del clempad, sotto al sito
    Clementoni - International Sites c’è un rettangolo bianco, controllare sulla destra se in
    leggera sovraimpressione c’è una serie di numeri anche sulla pellicola stessa.
    In tal caso bisogna selezionare la versione 19092012_cpt.img, altrimenti se
    non ci sono, selezionare 28092012_lcd.img
    12.Spegnere il clempad
    13.Tenere premuto il tasto menù e contemporaneamente…
    14.Attaccare il cavo usb al pc
    15.Sempre tenendo premuto il tasto menù premere rapidamente il tasto power
    per una decina di volte
    16.Rilasciare entrambe i tasti
    17.La schermata si chiuderà ed avanzerà la percentuale
    18.Verranno chieste nel frattempo 2 conferme: cliccare su yes su entrambe
    19.Se la procedura va a buon fine il programma risponderà “upgrade succedsâ€
    (non disconnettere il cavo o interrompere durante il processo)
    20.Cliccare su ok
    21.Chiudere live suite cliccando su exit
    22.Disconnettere il clempad dal cavo usb
    23.Accendere il clempad e verificare che sia tutto ok:
    se lo schermo è disallineato e anche il touch, significa che è stato selezionato
    il firmware sbagliato, bisogna ripetere il procedimento con l’altra selezione
    nel punto 11.

    Il problema è che eseguendo le istruzioni al punto 16 live suit non avvia il flash(come dovrebbe accadere nel punto 17),la barra process rimane sempre a 0%.
    Sapete dirmi come risolvere?
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Puù essere che non sia una decina di volte ma una decina di secondi?
     
  3. Michele Cirilli

    Michele Cirilli Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho già provato entrambi i casi ma niente...per tasto menù si intende quello del volume vero? perchè ci sono solo 3 tasti accensione,volume e indietro in ogni caso anche quelli li ho provati tutti.
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Prova il tasto indietro
     
  5. Michele Cirilli

    Michele Cirilli Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare :abb2:
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Non saprei... verifica se lo zip non sia danneggiato.
     
    A Michele Cirilli piace questo elemento.
  7. Michele Cirilli

    Michele Cirilli Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ok magari provo a scaricarlo nuovamente e riprovo.
     
  8. ziotibbia

    ziotibbia Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    quindi????
    devo farlo anche io
    ho aggiornato il software e mi dice nocommand
    ho provato tutte le opzioni del menu di backup ma niente da fare

    P.s. a me non riconosce nemmeno il dispositivo dalla porta usb
     
  9. Michele Cirilli

    Michele Cirilli Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Hai già provato con un factory reset?
    Quando esce no commando dovresti premere un bottone qualsiasi e ti apre la schermata dei comandi e li dovresti fare un factory reset.
     
  10. ziotibbia

    ziotibbia Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Michele,
    grazie della risposta ma si le ho provate tutte le opzioni ma non ne esco
    ho addirittura provato a fare la flash del firmware ma, installando i driver del livesuite non mi riconosce il clempad, se installo i driver del clempad non mi parte il live suite
     
  11. Michele Cirilli

    Michele Cirilli Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Non ho ben capito installi i software ma dopo non riconosce il clempad o non lo riconosce e quindi non riesci a effettuare il flash?
    P.S comunque il io live suite non son riuscito a farlo partire per questo essendoci ancora 1 anno di garanzia dovrò spedirlo in assistenza.Quindi se anhe il tuo è ancora in garanzia ti conviene mandarlo,tanto ho capito che sono prodotti di scarsa qualità poi in mano a dei bambini non posso che fare questa fine :sor2: . Però sono abbastanza disponibili. Se devi mandarlo o compili il modulo sul loro sito http://clempad.clementoni.com/it/ e loro ti rispondono con una mail oppure chiama al numero verde e successivamente dovrebbero darti l'indirizzo dove spedirlo tramite corriere
     
  12. ziotibbia

    ziotibbia Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Installo il live suite attacco il clempad e mi dice hardware non installato correttamente.
    :)
    comunque lo sto mandando in assistenza, non vogliono nemmeno lo scontrino dato che è un problema loro. tutto mi è successo quando ho installato l'aggiornamento
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Dite che è un problema dovuto al loro aggiornamento?
     
  14. roberto76milanoo

    roberto76milanoo Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao io ho un clempad mod.13645, l'ho trovato nella spazzatura, ho sostituito il vetro che era rotto e ho ricostruito i tasti perche' non c'erano...funziona tutto ma non mi fa vedere i video su youtube, ho installato vari browser: dolphin, firefox e altri che ho solo provato. solo con firefox mi fa vedere alcuni video ma non tutti, solo alcuni altri (tipo i miei che ho caricato) mi dice che c'e' un errore html5, ho controllato e i codec ci sono nei plugin, ho provato a reinstallarli ma non cambia nulla...
    ho provato a fare il reset di fabbriba (8 volte!) ma mi sono accorto che dopo averlo fatto le foto, la musica e i video rimanevano li'.
    ho provato a installare come da guida la suite per fare un upgrade al filmware ma avendo windows 10 non e' compatibile e non installa ne driver usb ne altro.
    stasera ho provato a collegarlo al pc da acceso e lo vede benissimo come clempad, si e' attivato subito il dub usb e ho dato conferma, riesco a vedere tutte le cartelle da pc...
    ora la domanda e'? posso riuscire a sistemarlo e vedere i video senza bisogno di flashare?
    altrimenti c'e' il modo di fare eseguire il filmware da pc senza usare la suite???
    tipo mettere dentro filware ed eseguirlo dal clempad?
    altro modo??
    ho anche il problema di googleplay, (il gioco maggiormente usato da noi gira solo su googleplay) sono riuscito a installarlo tramite penna usb, parte mi fa vedere la schermata di googlepaly mi chiede di accettare e poi bumm la chiude dando errore...
    ho notato che se si si installano certe applicazioni e in numero alto (piu' di 10 circa) si rallenta in modo incredibile consumando molta ram.
    c'e' il modo di installare le applicazioni su memoria sd inserita??? ne ho messa una da 16gb ma pare la si puo' usare solo per metterci foto,video e basta...possibile???
    grazie per le risposte, spero di riuscire a sistemare tutto prima possibile perche' vorrei regalarlo per natale...
     
  15. biasis

    biasis Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Per caso qualcuno può mettere a disposizione un link per scaricare il firmware con live suite? (dal sito ufficiale sembra corrotto)
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Firmware

    Istruzioni