Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

overlay schermo rilevato

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da volto71, 12 Ott 2015.

  1. volto71

    volto71 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao,
    con android M,se tento di scattare una fot,per esempio,da messanger,per inviarla,mi appare la scritta Overlay schermo rilevato e mi dice .di disattivare l'overlay schermo da Impostazioni >App.. ho messo si ovunque,ma non ne vengo fuori..
    Help please
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Ma ti chiede di disabilitare e hai messo si a tutto?
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    stiamo parlando di Android stock 6.0?
     
  4. craescu

    craescu Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    devi disabilitare filtro luce blu
     
  5. volto71

    volto71 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti e grazie per le risposte..ho risolto riflashando andorid M..cmq era stock,evidentemente problemi nell'installazione,ora tutto OK
    Grazie ancora
     
  6. Arrowceo

    Arrowceo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao volto71. Ho lo stesso problema da oggi. Come faccio a riflashare Android? Mi puoi aiutare? Grazie
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
  8. mattia.venara

    mattia.venara Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Io ho risolto mettendo "no" su tutte le app in cui chiede il permesso di sovrapposizione su altre app.

    Inviato dal mio LG-G5
     
  9. Diegorebel76

    Diegorebel76 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Io ho avuto questo terribile problema non lasciandomi aprire molte app tipo galleria...mail...etc etc..ho risolto il tutto disistallando Clear Master...fatto questo ho riattIvato tutto.Quello che mi ha mandato in pallone è stato,e ho notato che anche ad altri è successo,che il messaggio mi indicava di andare in impostazioni e disattivare Overlay Schermo del quale a me non appariva nella lista...comunque se avete Clean Master provate a disistallarlo,a me ha funzionato.
     
  10. paspolc

    paspolc Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti.

    è capitata la stessa cosa sul mio Galaxy note 4. Non riuscivo ad accedere più alle app, perchè mi usciva la scritta "overlay schermo rilevato ". Sono riuscito finalmente a risolvere in questo modo, spero : Impostazioni, Gestioni Applicazioni, cliccare su 'applicazioni che possono venire vi....' e mettete tutte le app in off, cioè spostate il cursore verde su off, verso sinistra. Poi tornate a gestione applicazioni, vi visulizzera tutte le app installate Screenshot_2016-08-03-16-12-45.png Screenshot_2016-08-03-16-12-45.png Screenshot_2016-08-03-16-12-45.png sul vostro cellulare, cliccate su ogni singola app e poi sulla voceautorizzazioni, specificando voi le autorizzazioni che volete concedere. Per esempio io alla applicazione WhatsApp ho dato le seguenti autorizzazioni:

    Contatti, fotocamera, memoria, microfono, Sms, Telefono. Dovete eseguire questo processo di autorizzazioni per ogni singola app. facendo attenzione alle autorizzazioni appunto che concedete, questa sarà una vostra scelta.



    Spero di essere stato di aiuto.

    ciao a tutti

    Pasquale
     
  11. Diegorebel76

    Diegorebel76 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Se avete Clean Master disinstallatelo,io ho risolto semplicemente così. Me l'ha consigliato un mio amico che lavora coi pc ed ha funzionato..disinstallate-spegnete il cellulare e poi riaccendere.
    Spero che funzioni anche a voi.
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in questa discussione si parlava di questo problema su "NEXUS 5" e questa è la sezione dedicata ad esso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ago 2016
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  13. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Si tratta di un problema comune a tutti gli smartphone Android con Marshmallow dove è possibile gestire i singoli permessi delle applicazioni. Provo a dare di conseguenza una soluzione definitiva in quanto non si tratta di un problema generato da una singola applicazione ma da una moltitudine.
    In linea generale il messaggio "overlay schermo rilevato" compare quando stiamo modificando un permesso di un'applicazione. Questo non ci è consentito di farlo se in quel momento c'è un'applicazione aperta con un popup, una bolla, un filtro colore o elementi di scorciatoie a schermo (ad esempio un bubble, o chat head, di facebook messenger).

    Soluzione:
    Prima di modificare un eventuale permesso, o comunque di fare la determinata azione che genera il problema, basta eliminare la bubble o chat head o scorciatoia a schermo e successivamente modificare il permesso. Come si fa? Se si tratta di una chat head o bubble, solitamente basta trascinarla su una X che compare durante la pressione prolungata, se si tratta di altri elementi a schermo solitamente è possibile eliminarli dalla tendina delle notifiche o dall'applicazione che la genera.

    Ecco dunque svelato il mistero del "overlay schermo rilevato" :D. Spero di essere stato utile.

    p.s. la soluzione di palspolc, due post sopra, è comunque efficace ma più drastica in quanto dopo la modifica dovrete riabilitare le applicazioni disattivate se vorrete mantenere la funzione di scorciatoia/popup a schermo.
     
    A Giulio75 e cranio84 piace questo messaggio.
  14. Dionisio33

    Dionisio33 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,io ho risolto semplicemente disinstallando clean master.S7 edge.
     
  15. daeny

    daeny Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0