Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cerco kernel per overclock compatibile con la ROM cyanogenmod 13 (android 6.0.1)

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da mazz91, 27 Mag 2017.

  1. mazz91

    mazz91 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti [​IMG]
    Come da titolo sto cercando un Kernel che consenta l' overclock, compatibile con la ROM Cyanogenmod 13, (basata su android 6.0.1) dato che il Kernel incluso nella ROM non permette ciò (e te pareva[​IMG])

    Ne ho provati diversi ma tutti quanti all' avvio mandano il telefono in boot-loop, segno che il kernel non è compatibile con la ROM.

    ho cercato dovunque ma non sono riuscito a trovare nulla, tutti i Kernel per overclock sono compatibili con ROM Stock o con vecchissime versioni di custom-ROM. [​IMG]

    invoco il vostro aiuto [​IMG] Grazie mille in anticipo per le risposte[​IMG]

    PS. ho gia guardato nella sezione relativa ai Kernel ed ho visto che alcuni Kernel sono compatibili con ROM AOSP ed altri no. Che significa? la ROM che ho installato io è AOSP o no? Perchè ne ho testati diversi pure da quella sezione ma tutti mandano il telefono in boot-loop.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    le aosp sono tutte quelle rom che sono basate direttamente sul codice sorgente di android, nudo e crudo, la cyano è aosp, qualsiasi rom di samsung non lo è.
    comunque se non ricordo male l'unico che era compatibile era l'agni

    https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2231374
     
  3. mazz91

    mazz91 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Gia provata, non va....probabilmente era compatibile con vecchie versioni della cyanogenmod
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    occhio che ci sono due agni, uno aosp e uno stock, ovviamente devi usare l'aosp se no bootlooppa
     
  5. mazz91

    mazz91 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    io ho provato la versione più recente (ovvero la 2.8.9) ma di questa versione ci sono altrettante varianti, https://forum.xda-developers.com/devdb/project/?id=2505#downloads quale dovrei scaricare? Sembrano tutte uguali tranne che per la versione. io ho provato la prima e la seconda e non funzionano, quindi presumo sia inutile provare le altre.

    Poi ritornando al link che hai postato tu ci sarebbe la versione 2.8.5, la quale cliccando mi manda direttamente alla pagina di download in cui purtroppo compaiono fastidiosi pop up continui che mi impediscono di scaricare il file, i classici siti di upload infestati di tonnellate di pubblicità e pop-up.
    oltretutto mi fa scaricare il classico file *.exe (il classico malware insomma...) Le ultime 2 versioni non le considero neppure visto che sono solamente per cyanogen 10.1 e 11
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se non ti vanno, purtroppo non c'è altro al momento, anche su Nougat mi sa che non ce ne sono

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  7. mazz91

    mazz91 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    pazienza me lo terrò cosi com 'è, certo che dopo aver modificato una ROM cosi pesantemente potevano pure includere il kernel gia sbloccato nella ROM stessa. L'alternativa sarebbe tornare alla preistorica versione 4.1.1 stock di Samsung ed overclocckare quella, dato che l' ho gia fatto e gira molto bene, ma è un firmware vecchio e brutto, avrei voluto qualcosa di fresco :(
    comunque grazie lo stesso per il tuo aiuto :)
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  9. mazz91

    mazz91 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    cercando nello specifico il radioactive kernel (ovvero quello che equipaggia la ROM che dici tu) pare sia overclockabile....comunque ora provo a flashare....(sperando che il telefono non si trasformi in un arma termonucleare :D :D :D :D) e vediamo :)
     
  10. mazz91

    mazz91 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    niente, non è overclocckabile, fa niente dai XD oltretutto non mi pare molto stabile questa ROM
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Eh purttoppo non è più molto seguito il note 2

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk