Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema apertura file excel

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da ale.mengo, 28 Mag 2017.

  1. ale.mengo

    ale.mengo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    1
    ho un samunsg s7 edge. da qualche giorno non si aprono più i file excel. cosa posso fare? rimane incantato sulla schermata di apertura. devo disattivarlo perche non si puo disinstallarlo, poi lo riattivo. vado su un file e lo apre. ma chiudendo poi e riprendolo non me lo apre piu.
    cosa posso fare? ho dei listini per il lavoro mi servono. mi fa impazzire!!!
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Controlla che non ci siano aggiornamenti dell'applicazione dal Play Store; in alternativa pulisci la cache dell'app o scarica e utilizza un'app alternativa tipo WPS Office.

    EDIT: se hai fatto un aggiornamento al sistema operativo superiore, esegui subito dopo la configurazione iniziale, un wipe data factory reset da recovery, così avrai un sistema operativo più "pulito" e forse risolvi anche il problema di app che crashano.
    Naturalmente salva quello che ti serve prima di procedere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Mag 2017
  3. ale.mengo

    ale.mengo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    1
    come faccio a farlo?
    cosa devo salvare? perche perdo tutti i dati?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il backup puoi farlo anche tramite Smart Switch, dovresti salvarti il contenuto multimediale, i contatti, i dati tipo documenti ecc. Abillitando il debug usb e collegandolo al pc dovrebbe vederti il dispositivo (in modalitá MTP) e tutte le cartelle al suo interno.
    Per la modalità MTP, quando abbassi la tendina, in opzioni connessione la troverai.
    Il wipe lo esegui da recovery mode: telefono spento e premi insieme i tasti Volume Su + Tasto Centrale + Power finchè in alto a sinistra non appare una piccola scritta blu che indica che stai entrando in recovery. Una volta entrato, dai tasti volume scegli l'opzione "wipe data factory reset" e con Power accetti.
    Questa operazione cancella tutto. Al termine riavvia da Reboot System Now e riconfigura tutto e ripristina tutto
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. ale.mengo

    ale.mengo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    1
    capito. ma se faccio il ripristino da backup non riporto dentro i problemi ?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il backup che fa il programma o che ti fai tu manualmente è solo dei dati personali, non del sistema operativo.
     
  7. ale.mengo

    ale.mengo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    1
    Allego delle foto. Se nego la modifica app i file. Se do il consenso li apro una volta poi più. Devo disattivarlo e riattivarlo
     

    Files Allegati:

  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi autorizzare le app in tutti e due i messaggi.
     
  9. ale.mengo

    ale.mengo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    1
    Se li autorizzo poi non mi apre più niente. Nemmeno l'applicazione.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Disinstalla gli aggiornamenti dell'app, pulisci dati e cache dalla memoria dell'app, vai sul Play store, cerca l'app e aggiornala.
    Dopodichè controlla come si comporta
     
  11. ale.mengo

    ale.mengo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    1
    Lo fa anche con word stessa cosa
     
  12. ale.mengo

    ale.mengo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    1
    Ho fatto come dicevi. Quando riattiva mi chiede autorizzazione . Gliela do guarda cosa esce . Perché se non gliela do li apre?
     

    Files Allegati:

  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non saprei dirti, il messaggio parla di estensione del file, come se non la riconoscesse.
    Prova da Samsung Apps a controllare se ci sono aggiornamenti, ho letto in rete che i prodotti Office per Samsung stanno sul market Samsung.
    Prova anche ad aprirli con un'altra app tipo WPS Office che apre Word, Excel e anche PDF
     
  14. ale.mengo

    ale.mengo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    1
    Il problema me lo da con o i file sulla sd. Ho notato anche alcune canzoni che avevo non me le apre più da play musica di Google. Copiando i file sulla memoria interna funziona
    Perché è così?
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Salva tutto ciò che ti serve dalla scheda SD e formattala in FAT32; potrebbe esserci qualche settore danneggiato o che non riesce a leggere bene e che provoca questo problema
     
  16. ale.mengo

    ale.mengo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    1
    Niente con i file di office sempre stesso problema! Che palle . Appena mi chiede consentì di modificare i file sulla scheda do ok non me li apre piu. Pdf funziona . Foto anche