Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il GPS si disattiva col telefono (S7 Edge ) in standby

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Noster, 26 Ago 2017.

  1. Noster

    Noster Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno.
    Sto avendo problemi con il mio S7 Edge ed alcune app che sfruttano il tracking GPS come Endomondo, Runtastic, Google Maps; se il telefono e in va in standby automaticamente anche il GPS si disattiva non calcolando piu il percorso. Alla riattivazione del telefono il GPS riaggancia i satelliti ma calcola in percorso in linea d'aria sballando ovviamente i tempi e le distanze sulle app. C'è un modo per tenere il GPS attivo anche in standby?
    Grazie anticipato.
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il GPS dovrebbe essere o sempre spento o sempre attivo (a meno che Sammy non ha cambiato le cose).
    Prima di avere questo problema hai per caso aggiornato lo smartphone? O ricordi il momento esatto di quando ha cominciato a non funzionare?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Noster

    Noster Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Il telefono è nuovo e ho fatto un solo aggiornamento. È la prima volta che uso queste app in standby.
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se è nuovo (confezionato) ed hai eseguito un solo aggiornamento, penso che si tratti del passaggio da MM a Nougat (smentiscimi nel caso non fosse così). Se così è, allora prova eseguendo un hard reset, perderai tutti i dati, quindi prima fai un backup di tutto ciò che non vuoi perdere.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. Noster

    Noster Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Sembra che il problema sia risolto con l'hard reset come dicevi tu. Ieri l'ho provato in standby con Gmaps e sembra funzionare, vediamo domani con Runtastic.
    Grazie