Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA][windows] Installazione dell'SDK di Android

Discussione in 'Guide modding' iniziata da udK, 2 Mag 2013.

  1. gorlaker

    gorlaker Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho seguito alla lettera la procedura e inserendo il comando adb devices mi rileva correttamente il dispositivo (compare un codice alfa numerico). quando però inserisco la stringa adb reboot bootloader (sto cercando di mettere 4.4 sul nexus 4) mi risponde che il comando adb non è presente. cosa ho sbagliato?
     
  2. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Non è possibile, se funziona adb devices deve funzionare anche adb reboot bootloader, indipendentemente dalle opzioni, il comando rimane quello.

    Fai questa prova; Apri la finestra del prompt dei comandi da una posizione qualsiasi ed esegui in successione adb devices e adb reboot bootloader e vedi cosa succede, se riesci ad allegare un'immagine in caso di errore anche meglio.
     
  3. gorlaker

    gorlaker Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ho rifatto e questa volta ha magicamente funzionato. ti chiedo però se puoi spiegarmi perchè dici da qualsiasi posizione, cosa comporta la posizione? grazie
     
  4. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Avendo messo i percorsi di installazione di adb e fastboot nella variabile PATH ti permette poi di poterli usare indipendentemente dal percorso di dove questi vengono eseguiti sennò ogni volta dovresti, aprire il prompt dei comandi, spostarti per forza in C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools e poter utilizzarli sono da quella cartella, diventa scomodo.
     
    A gorlaker piace questo elemento.
  5. Matteo Paciolla

    Matteo Paciolla Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ho già installato i driver utilizzando il nexus root toolkit potrebbe sorgere qualche problema se ora installassi i driver dell'android sdk?
     
  6. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    No nessun problema ;)
     
  7. friskezz

    friskezz Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    7
    ciao a tutti,
    scusate la domanda...
    eseguendo questa guida in tutto e per tutto
    si piuò tranquillamente in futuro eseguire qualsiasi operazione tipo:
    flash kernel
    update
    unlock
    relock, ecc.
    tramite i rispettivi comandi ovviamente!
    grazie anticipatamente
     
  8. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Si esatto.
     
  9. Gaetano Catapano

    Gaetano Catapano Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    ragazzi,sono arrivato al punto in cui devo selezionare le prime due voci + extras ma ho notato che ci sono anche queste voci selezionate..le lascio cosi o le deseleziono? immiforum2.png

    EDIT:le ho deselezionate,il rilevamento del dispositivo alla fine riesce comunque bene
    ma sto riscontrando problemi di altra natura,
     
  10. giangi70

    giangi70 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    5

    Ciao, purtroppo mi sono ritrovato nella stessa situazione;:(:(

    ho installato tutto correttamente, ma al termine della prima parte dell'installazione si apre solamente un attimo la finestra di comando per il download di tutti gli strumenti....

    Premesso che in passato non ho avuto alcun problema, ed utilizzavo Android SDK in diverse occasioni, avevo Modificato come da Guida le variabili d'ambiente e tutto girava alla perfezione;

    Purtroppo, quando ho avuto la malaugurata idea, di aggiornare windows dalla versione 7 alla Versione 10 come suggerivano quei "minchioni" della Microsoft, ho dovuto resettare completamente la macchina, in quanto il mio Acer Aspire 6930 non era compatibile a Windows 10, quindi sono tornano alle Origini con window 7 e ho dovuto reinstallare nuovamente tutto, anche Android SDK che però ora mi da dei problemi....

    Ho letto diverse volte la Guida, ma non mi è chiaro come procedere o meglio se nel mio caso, devo creare una Nuova Path ed aggiungere il percorso della cartella Bin e successivamente nella Path Principale modificare le variabili d'ambiente.


    Grazie per l'aiuto
     
  11. paskuale75

    paskuale75 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    :caffe: ad oggi sembrerebbe esclusa la possibilità di usare Eclipse + SDK di android, qualcuno ha consigli o suggerimenti in merito ? Grazie