Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Oukitel MIX 2 - Bezel-Less, 6GB RAM

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Tigro89, 18 Set 2017.

  1. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    OUKITEL Mix 2 è il tentativo di Oukitel di entrare nel mondo dei bezel less. Gli smartphone full screen sono molto popolari nel mercato attuale. Seguendo la nuova tendenza, OUKITEL si presenta con questo nuovo Mix 2, che a detta dell'azienda è il prodotto attualmente pià somigliante ad uno Xiaomi Mix 2. Il rapporto body-to-screen sarà addirittura maggiore all'80%

    Così' come il flagship Xiaomi, anche OUKITEL Mix 2 inserisce la fotocamera e il flash nella cornice in basso a destra.

    OUKITEL Mix 2 sarà dotato di 6 GB di RAM e 64 GB di ROM, che ne fanno il primo smartphone da 6 GB di RAM di OUKITEL. Sulla batteria, al momento si sa solo che sarà maggiore di quella inclusa nello Xiaomi Mix 2.

    Sarà venduto ad Ottobre al prezzo di 299,99 dollari, circa 250 euro.

    Presto le specifiche complete.

    Maggiori dettagli presto sul sito ufficiale: http://www.oukitel.com/
     
  2. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    E’ di pochi giorni fa l’annuncio di Oukitel Mix 2, il primo smartphone con display borderless della società che arriverà sul mercato a breve. Un nuovo video mette a confronto uno degli ultimi pre-produzioni di Oukitel Mix 2 con Xiaomi Mix 2, smartphone di cui ne imita praticamente gran parte del design.



    Messi uno fianco all’altro sembrano molto simili, anche se con lo schermo acceso la differenza è evidente: Oukitel Mix 2 ha cornici molto sottili sui tre lati, con un display che arriva praticamente fino ai bordi, mentre lo Xiaomi vince chiaramente sul bordo inferiore. Si tratta di uno schermo da 6 pollici con risoluzione Full HD, affiancato da una banda inferiore dove trova posto la fotocamera anteriore da 8MP e il flash LED frontale, proprio come su Xiaomi.

    [​IMG]

    Sul retro invece c’è una doppia fotocamera, con sensore da 16MP + 2MP, mentre il design finale del sensore per la scansione delle impronte digitali visibile sul retro – spiega il produttore – non sarà quello che si vede nel filmato, dove in effetti manca della stessa colorazione che contraddistingue la scocca. I rumor parlano di un processore Helio P25 a bordo del dispositivo.

    Maggiori informazioni sul sito: OUKITEL Smartphone
     
  3. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Torniamo a parlare di OUKITEL Mix 2, del quale abbiamo avuto un assaggio la scorsa settimana, perché il produttore cinese ha ufficializzato la scheda tecnica completa. Lo smartphone, che prende chiaramente ispirazione da Xiaomi Mi MIX 2, offrirà una scheda tecnica di tutto rispetto, abbinando buone prestazioni a un prezzo contenuto.
    Nel corso degli anni, OUKITEL ci ha abituato a sfornare prodotti di buona qualità a prezzi decisamente abbordabili. Per acquistare OUKITEL Mix 2 basteranno infatti 299,99 dollari, circa 250 euro, con una scheda tecnica che appare interessante.

    [​IMG]

    Troviamo un display FullHD+ (1080 x 2160) da 5,99 pollici, SoC MediaTek Helio P25 con CPU octa core, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, anche se non si tratta della stessa tipologia di memorie utilizzate sullo smartphone di Xiaomi.

    Buono il comparto fotografico di OUKITEL Mix 2, che andrà ovviamente testato sul campo, con un doppio sensore posteriore (21 + 2 megapixel) e un sensore frontale da 13 megapixel. La fotocamera posteriore è assistita da un doppio flash LED ed è in grado di registrare video in 4K. Troviamo una batteria da 4080 mAh con ricarica rapida 9V@2A, supporto dual SIM, WiFi dual band, cover posteriore in vetro e connettore microUSB.

    A seguire un breve video che mostra le molte analogie tra OUKITEL Mix 2 e Xiaomi Mi MIX 2, anche se sono limitate al lato estetico e non certamente a quello hardware.

    [VIDEO][/VIDEO]


    Registrandovi sul sito ufficiale potete ricevere un buono sconto da 30 o 50 dollari, e se siete fortunati anche di più, per risparmiare sull’acquisto del bezel less del produttore cinese, che arriverà sul mercato a fine ottobre.

    maggiori informazioni: OUKITEL Smartphone
     
  4. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    L'interessante hands on della volta scorsa ci ha dato modo di osservare più da vicino il nuovo OUKITEL MIX 2 e, soprattutto, di confrontarlo con il dispositivo a cui si ispira, lo Xiaomi Mi MIX 2. Stavolta l'azienda ci conferma le specifiche tecniche complete del nuovo arrivato, accompagnandole da un nuovo video promozionale.

    [VIDEO][/VIDEO]

    Come già annunciato in precedenza, OUKITEL Mix 2 sarà il primo dispositivo borderless dell'azienda. Per l'occasione OUKITEL ha deciso di ispirarsi nientemeno che al celebre Mi MIX 2; il produttore cinese ha realizzato un device caratterizzato da un ampio display da 5.99 pollici con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel). Lo smarthpone è equipaggiato con un processore octa-core MediaTek Helio P25, con una frequenza massima di 2.3 GHz, supportato da 6 GB di RAM e 64 GB di ROM.

    Qui le specifiche:
    Processor: Helio P25 octa-core Cortex A53 2.39GHz , ARM Mali-T880 MP3
    OS: Android 7.0 Nougat
    Display:
    Size: 5.99 inch FHD+, 1080*2160 resolution
    Touch: 10 points multi-touch
    Color: Brilliant Blue, Jet Black, Glossy silver
    Cameras:
    Primary: 16.0MP+2MP, 21MP interpolated, flash light support
    Secondary: 8.0MP, 13MP interpolated, flash light support
    Video record: 4K video
    Memory: 6GB LPDDR4X RAM+64GB ROM, 512GB expandable

    Network:
    GSM: 850/900/1800/1900MHz;
    WCDMA: 900/2100MHz;
    4G FDD: B1/B3/B7/B8/B20
    SIM card type: 1 nano SIM+1 SD card;2 nano SIM
    Connectivity:
    USB Port: Micro USB 5Pin
    Ear jack: 3.5mm
    WLAN: Support,802.11 a/b/g/n/,Hotspot
    Bluetooth: V4.2
    Sensors:
    Frontfingerprint sensor/ Gravity sensor/ proximity sensor/ Light sensor/ gyroscope sensor/
    geomagnetic sensor/notification LED
    OTG: Yes
    OTA: support
    FM Radio: support
    Dimensions: 157.8*75.1*8.8mm
    Battery: 4080mAh, 9V/2A charger


    [​IMG]

    Il comparto fotografico può contare su un doppio sensore principale da 16 + 2 mega-pixel (interpolati a 21 mega-pixel) ed una selfie camera da 8 mega-pixel (interpolati a 13 mega-pixel). L'autonomia è affidata ad una capiente batteria da 4.080 mAh che supporta la ricarica rapida da 9V/2A.

    [​IMG]

    Stando a quanto dichiarato dall'azienda, lo smartphone arriverà in tre colorazioni (Brilliant Blue, Jet Black e Glossy Silver). OUKITEL MIX 2 sarà disponibile verso la fine di ottobre, al prezzo di 299.99 dollari, pari a circa 252 euro. Sulla pagina ufficiale dedicata è possibile trovare alcune iniziative per averlo a prezzo scontato: 30, 50 o più dollari di sconto in base al numero di utenti che aderiranno all'iniziativa.

    Sito ufficiale: www.oukitel.com
     
  5. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    C’è una nuova versione per Oukitel Mix 2, il phablet dell’omonimo produttore cinese ora disponibile anche in una particolare colorazione argento. Svelato ufficialmente qualche settimana fa, il nuovo telefono ha un nuovo telaio e un guscio argentato e capace di riflettere qualsiasi cosa come uno specchio, dimostrandosi per altro così davvero efficace anche per catturare agevolmente fotografie selfie con la fotocamera posteriore.

    [video=youtube;-fbYGvoN3dA][/video]

    Oukitel Mix 2, lo ricordiamo, monta un processore Helio P25 octa-core Cortex A53 2.39 GHz, affiancato da GPU ARM Mali-T880, 6 GB di RAM LPDDR4X e 64 GB di capacità, espandibile fino a ulteriori 512 GB tramite microSD. Offre un display 5.99 pollici FHD+ con risoluzione 1.080 x 2.160 pixel, fotocamera principale da 16.0MP+2MP con flash LED e fotocamera anteriore da 8.0MP con flash LED.

    [​IMG]

    Con Android 7.0 Nougat, può registare video in 4K ed è uno smartphone di tipo Dual SIM, con la possibilità quindi di utilizzare contemporaneamente due numeri telefonici su schede nanoSIM. La batteria infine, da 4.080 mAh, si ricarica rapidamente con un alimentatore da 9V / 2A.

    [​IMG]

    Oukitel Mix 2 sarà rilasciato alla fine di novembre: trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale. Iscrivendosi alla newsletter c’è tra l’altro la possibilità di ricevere un codice sconto del valore di 30 dollari per l’acquisto del terminale.

    maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone
     
  6. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Come sappiamo, ormai diversi mesi fa OUKITEL ha annunciato la lavorazione del suo OUKITEL MIX 2,il suo nuovo smartphone borderless, che possiamo senza dubbio definire il flagship del produttore cinese. Troviamo infatti un SoC di buon livello, un MediaTek Helio P25, ben 6 GB di RAM e un display ad alta risoluzione.

    Si tratta dunque del miglior smartphone prodotto finora da OUKITEL, caratterizzato da un prezzo più alto rispetto alla media dei propri prodotti ma che alza l'asticella della qualità. In particolare è molto interessante il display FullHD+ da 5,99 pollici, una soluzione superiore rispetto agli schermi HD+ utilizzati su modelli simili.

    Oggi l'azienda ce lo mostra in azione, mostrando un video che lo vede protagonista di una prova generale e del benchmark AnTuTu;

    [video=youtube;GLh0sybNriU][/video]

    La fonte di ispirazione è chiaramente Xiaomi Mi MIX 2, ma OUKITEL MIX 2 può contare su una doppia fotocamera posteriore, con ottimizzazioni per il riconoscimento del volto e per scatti con effetto bokeh. Saranno in commercio te colorazioni: Brilliant Blue, Jet Black e Glossy Silver.

    Quest’ultima ha un processo produttivo particolarmente complesso, tanto che dovrebbero essere prodotti solamente 100 esemplari. Il prezzo di listino di OUKITEL MIX 2 è di 269,99 dollari, circa 232 euro, ma potrete risparmiare 30 o 50 dollari effettuando la sottoscrizione sul sito ufficiale.

    maggiori informazioni: OUKITEL Smartphone
     
  7. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Manca poco all'arrivo sul mercato e OUKITEL sembra davvero intenzionata a rinfrescarci la memoria con un video confronto nientemeno che con il blasonato collega Xiaomi Mi MIX 2.



    Per l'occasione è stato scomodato lo Xiaomi Mi MIX 2; una decisione comprensibile visto che l'ultimo arrivato targato OUKITEL presenta un design chiaramente ispirato al concept phone Mi MIX.

    Dopo quasi 4 ore di contenuti multimediali, Xiaomi Mi MIX 2 crolla esausto, mentre l'OUKITEL avanza senza sosta. Dopo altre 3 ore e 50 minuti segna ancora il 21% di batteria rimanente.

    Per restare in tema di ripasso, OUKITEL MIX 2 sarà il primo dispositivo dell'azienda ad essere dotato di un ampio display borderless da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) e rapporto in 18:9. A bordo troveremo un processore octa-core MediaTek Helio P25, con una frequenza massima di 2.3 GHz, supportato da 6 GB di RAM e 64 GB di ROM. La parte fotografica è affidata ad un doppio sensore principale da 16 + 2 mega-pixel (interpolati a 21 mega-pixel) ed una selfie camera da 8 mega-pixel (interpolati a 13 mega-pixel). L'autonomia è affidata ad una capiente batteria da 4.080 mAh che supporta la ricarica rapida da 9V/2A.

    [​IMG]

    Mentre il prezzo è ancora un'incognita, il nuovo dispositivo del brand dovrebbe vedere la luce del sole verso fine mese, nelle tre colorazioni Brilliant Blue, Jet Black e Glossy Silver. Vi ricordiamo che sulla pagina ufficiale dedicata del prodotto OUKITEL MIX 2 è possibile trovare tutte le informazioni in merito al device.
     
  8. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Oukitel MIX 2 è il primo prodotto con SoC Helio P25 dell'azienda. La vendita globale inizierà il 24 dicembre con il prezzo finale fissato a $ 229,99. Inoltre, il primo video di teardown del dispositivo bezel less è già online, mostrando cosa c'è all'interno di questo Oukitel MIX 2.



    MIX 2 presenta un design lucido della cover posteriore e una fusione perfetta tra cover posteriore e bordi, è difficile rimuovere il coperchio della batteria rispetto ad altri dispositivi. Ciò significa che non è facile per gli utenti danneggiarlo accidentalmente ed è uno dei punti forti dell'assemblaggio del MIX 2. Da tempo la società si è scervellata su come rendere il MIX 2 uno smartphone perfetto non solo da guardare, ma anche da usare in tutta tranquillità, senza il timore che si rompa solo guardandolo.

    Le specifiche degne di nota e la grande qualità costruttiva sono le caratteristiche forti di Oukitel MIX 2 e, nonostante stia arrivando più tardi del previsto, secondo l'azienda si qualifica come uno smartphone che vale la pena aspettare. Per saperne di più, visita la pagina ufficiale del prodotto OUKITEL MIX 2
     
  9. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    Durante gli ultimi mesi abbiamo fatto progressivamente la conoscenza del nuovo OUKITEL MIX 2, il primo dispositivo borderless del brand. Con uno stile accattivante e un design ispirato allo Xiaomi Mi MIX, lo smartphone si preannuncia davvero interessante, specie nella sua caratteristica colorazione Glossy Silver. Ed ora, l'ultima fatica del produttore cinese è finalmente disponibile in preorder ad un prezzo di lancio parecchio conveniente.

    Questo nuovo OUKITEL MIX 2, come già preannunciato, introduce alcune novità e segna l'ingresso del brand nel mondo dei dispositivi dotati di display borderless con rapporto in 18:9. Si tratta di un'unità da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel). A bordo troviamo un chipset octa-core MediaTek Helio P25, con una frequenza massima di 2.3 GHz, supportato da ben 6 GB di RAM e 64 GB di ROM.

    La parte fotografica è affidata ad un doppio sensore principale da 21 + 2 mega-pixel ed una selfie camera da 13 mega-pixel. L'autonomia è affidata ad una batteria da 4.080 mAh che supporta la ricarica rapida da 9V/2A. Sul retro è presente il lettore d'impronte digitali – un must have per qualsiasi smartphone – e monta Android 7.0 Nougat.

    [/video]

    Il dispositivo, per il momento, è in preorder solo nelle colorazioni Black e Blue; per quella Silver bisognerà pazientare ancora un altro po' di tempo, a causa del particolare processo produttivo che ne ha allungato le tempistiche. Comunque, OUKITEL MIX 2 è disponibile in prevendita – da oggi e fino al 4 dicembre – in offerta a 195,57 euro con codice sconto OukMIX2. Per maggiori informazioni sul device, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito del produttore OUKITEL MIX 2
     
  10. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Un nuovo video mette a confronto Oukitel Mix 2 con Xiaomi Mix 2, due smartphone di recente generazione con schermo borderless che si offrono a prezzi decisamente diversi.



    I due terminali sono innanzitutto identici nelle caratteristiche dello schermo, un display da 5.99 pollici con risoluzione Full HD+ a 2.160 x 1.080 pixel con aspect ratio 18:9. Entrambi montano poi 6 GB di RAM e 64 GB di capacità e la batteria supporta la ricarica veloce con alimentatore da 9V / 2A. Possono inoltre registrare video in 4K e sono dotati di modulo WiFi da 5.0 / 2.4 GHz.

    Il comparto fotografico dell'Oukitel è composto da una doppia fotocamera posteriore da 21+2 MP ed una frontale da 13 MP, ciascuna accompagnata da un flash LED: di contro, Xiaomi Mix 2 offre il flash LED per la sola fotocamera posteriore da 12 MP (quella frontale è da 5 MP).

    [​IMG]

    Migliore, per Oukitel Mix 2, è la capacità della batteria, pari a 4.080 mAh (quella di Xiaomi è di 3.300 mAh) ma dove non c’è partita è nel prezzo: Oukitel Mix 2 costa infatti 269,99 dollari mentre per acquistare Xiaomi Mix 2 sono necessari 589,99 dollari.

    Al momento il nuovo smartphone di Oukitel è anche disponibile al pre-ordine con un risparmio di 40 dollari grazie al codice OukMIX2 che porta il prezzo finale a soli 229,99 dollari. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale OUKITEL MIX 2
     
  11. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Il nuovo OUKITEL MIX 2 è stato rilasciato in preorder su la scorsa settimana. Visto il successo del periodo di prevendita, il produttore ha deciso di mantenere il prezzo promozionale ancora per un po', per dare modo agli utenti di mettere le mani sul primo dispositivo borderless del brand.

    L'azienda cinese ha pubblicato un nuovo video in cui il suo OUKITEL MIX 2 sfida nuovamente il blasonato Xiaomi Mi MIX 2. Ancora una volta la prova che i due contendenti dovranno superare ha a che fare con la batteria. Quale sarà il tempo di ricarica dei due smartphone?

    [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=eEmzS9mUpxs[/VIDEO]

    [​IMG]
    Entrambi i dispositivi vengono messi sotto carica utilizzando un caricatore da 9V/2A. Il risultato del video non sembra essere così scontato come si potrebbe immaginare. Infatti, OUKITEL MIX 2sorpassa il celebre rivale, con 1 ora e 48 minuti per raggiungere il 100% ricarica, contro il risultato del Mi MIX 2 (1 ora e 58 minuti). Nonostante la capiente batteria da 4.080 mAh, lo smartphone si rivela più rapido nella ricarica rispetto all'avversario, che monta una batteria da 3.400 mAh.

    Di certo una bella soddisfazione per il produttore e per il suo nuovo smartphone, il primo dotato di un display borderless. Si tratta di un pannello da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) e rapporto in 18:9. In merito al resto delle specifiche, lo smartphone è mosso da un chipset octa-core MediaTek Helio P25, con una frequenza massima di 2.3 GHz e GPU ARM Mali-T880 MP2, supportato da ben 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 512 GB tramite micro-SD. La parte fotografica si affida ad un doppio sensore principale Samsung 3P3 da 21 + 2 mega-pixel ed una selfie camera da 13 mega-pixel. L'autonomia, come già visto dal video, è affidata ad una batteria da 4.080 mAh che supporta la ricarica rapida da 9V/2A. Sul retro troviamo il lettore d'impronte digitali; l'OS a bordo è Android 7.0 Nougat.

    Visto il successo delle prevendite, per celebrare l'evento, OUKITEL MIX 2 resterà disponibile al prezzo di 195,57 euro, fino al prossimo11 dicembre. Dopodiché, il costo dello smartphone tornerà al quello originale di 269,99 dollari, pari a circa 227 euro. Per maggiori informazioni sul device, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito del produttore www.oukitel.com
     
  12. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Da qualche giorno è possibile acquistare OUKITEL MIX 2. Fino all’11 dicembre sarà possibile risparmiare 40 dollari pagandolo 229,99 dollari, circa 195 euro, invece dei 269,99 dollari del prezzo di listino.

    OUKITEL MIX 2 è il flagship del produttore cinese, montando per la prima volta 6 GB di RAM e un SoC MediaTek Helio P25, una dotazione davvero interessante visto il prezzo. OUKITEL ci ricorda quali sono gli otto motivi per cui dovreste prendere in considerazione l’acquisto del nuovo smartphone, ricordandovi così i suoi punti di forza.



    Schermo FullHD+ da 5,99 pollici, con fattore di forma 18:9, con multi touch a 10 punti
    SoC MediaTek Helio P25, utilizzato per la prima volta su uno smartphone OUKITEL, in grado di offrire prestazioni elevate
    6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, per un multitasking senza problemi e spazio per installare le proprie applicazioni preferite
    Fotocamera posteriore con un sensore da 21 megapixel e uno da 2 megapixel per la profondità di campo e gli effetti bokeh
    Batteria da 4080 mAh ad alta densità per un’ottima autonomia
    Ricarica rapida 9V@2A, per ricaricare rapidamente la batteria ed avere sempre lo smartphone pronto in tempi rapidi
    Lettore di impronte digitali posteriore, giroscopio, magnetometro e bussola, per una dotazione di sensori davvero completa
    Vetro su entrambi i lati, per un design moderno e attuale, nonostante il prezzo contenuto.

    OUKITEL MIX 2 è disponibile nelle colorazioni Brilliant Blue, Jet Black e Silver e può essere acquistato al prezzo speciale fino al prossimo 11 dicembre. Per maggiori dettagli tecnici vi rimandiamo al sito di OUKITEL OUKITEL Smartphone
     
  13. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Dopo una serie di sfide con lo Xiaomi Mi MIX 2 per testare la capacità della batteria, stavolta il produttore ha pubblicato un nuovo video in cui ci mostra le capacità del comparto fotografico a bordo del suo nuovo OUKITEL MIX 2.


    Il primo smartphone con display borderless e rapporto in 18:9 del brand, OUKITEL MIX 2, si è distinto finora per la sua capiente batteria da 4.080 mAh e per un design elegante che rappresenta un passo avanti per il produttore. Ma le possibilità offerte dal dispositivo sono molte di più di quello che sembra, come dimostra il nuovo video pubblicato sul canale YouTube di OUKITEL.

    Il comparto fotografico del nuovo OUKITEL MIX 2 offre una dual camera principale Samsung 3P3 IC da 21 + 2 mega-pixel e una selfie camera da 13 mega-pixel (8 mega-pixel interpolati). Entrambe le soluzioni sono affiancate da un flash LED, che fornisce un valido supporto per gli scatti notturni e in quelli da effettuare in scarse condizioni di illuminazione.

    Il dispositivo presenta un display borderless da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) e rapporto in 18:9. Il chipset equipaggiato è un MediaTek Helio P25, octa-core con una frequenza massima di 2.3 GHz e GPU ARM Mali-T880 MP2, supportato da ben 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 512 GB tramite micro-SD.

    L'autonomia, come detto precedentemente, è affidata ad una batteria da 4.080 mAh che supporta la ricarica rapida da 9V/2A. Sul retro troviamo il lettore d'impronte digitali; il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.

    Per celebrare la settimana del 12.12 (un'importante festività cinese), OUKITEL MIX 2 sarà disponibile al prezzo di 170,06 euro. Inoltre, per maggiori informazioni sul device è possibile consultare la pagina dedicata sul sito del produttore, OUKITEL Smartphones
     
  14. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Oukitel Mix 2, un "quasi clone" di buona fattura - Recensione



    Presentazione, Costruzione


    [​IMG]

    Il dispositivo si presenta all'interno di una confezione di cartone di colore nero, con base superiore che si inserisce ad incastro su quella inferiore.

    All'interno della confezione, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria (non quick charge) da 5V/2A, il cavo USB Micro-USB , una back cover in silicone trasparente, un clip per l’estrazione del carrellino della sim, oltre ad un manuale d’uso essenziale e la garanzia.

    L’Oukitel Mix 2 ha dimensioni di 75.1 x 157.8mm, con uno spessore di 8.8 mm, per un peso finale complessivo di 207grammi, non pochi.

    Nella parte frontale, non sono presenti i tasti a sfioramento (sono a schermo), ma c'è la fotocamera frontale da 8mpx, il flash led, la capsula auricolare, i sensori di prossimità e luminosità, manca il led di notifica. Nella parte posteriore si trova la doppia fotocamera da 13mpx con doppio flash led e il lettore di impronte digitali, nella parte inferiore troviamo la porta Micro-USB e l'altoparlante, nella parte superiore l'ingresso jack da 3.5mm, sul lato sinistro c'è il carrellino per l’inserimento della sim, sul lato destro i tasti volume e power. La parte posteriore non removibile è in vetro, molto elegante.

    Lo schermo è un'unità IPS da 5.99 pollici in 18:9 con risoluzione FullHD+ che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente. E' un'ottima unità, caratterizzata da una più che buona luminosità, buona definizione e buon angolo di visuale. I colori sono ben tarati e risultano piacevoli alla vista, tuttavia troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision se voleste modificare qualcosa. Il touch è abbastanza preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce di messaggi o pinch-in/out.

    Il grip, causa spessore e msteriali, non è il massimo. Tuttavia, lo schermo in formato 18:9 lo rende più stretto e quindi più facile da usare con una mano rispetto ad un pari pollici in 16:9. La costruzione è veramente di alto livello: Oukitel non si è risparmiata sui materiali, scegliendo vetro Asahi Dragontrail su fronte e retro ed un robustissimo frame in metallo,



    Software


    [​IMG]


    Mix 2 arriva con Android 7 Nougat.

    E' la classica ROM quasi stock vista su quasi tutti gli Oukitel recenti, che tuttavia il produttore ha sapientemente arricchito. Il launcher presenta l'app drawer .

    Le aggiunte del produttore riguardano principalmente la modalità split screen (per visualizzare contemporaneamente due app sul display), le gestures a schermo spento, la modalità d'uso ad una mano (che rimpicciolisce lo schermo per un uso più agevole e le gestures collegate ai sensori di prossimità ed impronte, come sfogliare la galleria, riprodurre/fermare musica o video, rispondere o chiudere le chiamate e così via). C'è anche una modalità Whitelist che permette di scegliere le app che si desidera tenere in memoria in caso di pulizia delle stesse.

    Presente anche un System Manager, che permette di gestire opzioni avanzate di risparmio energetico, di pulizia dei file inutili, di protezione delle app tramite pin, di scelta delle app che possono auto-avviarsi e altre opzioni.

    Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso e rapido, nesun problema di utilizzo.

    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla. Presente anche la bussola, anche se non con relativa app.

    Presente buona parte della suite di app google. Inserito anche un contapassi.

    Il sistema è sempre fluido e non ho riscontrato crash o blocchi, segno di una buona ottimizzazione del produttore, costante del marchio ormai.



    Multimedia

    L’altoparlante di sistema ha una buona potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, come al solito un po' carente di bassi. La capsula audio frontale non ha un volume altissimo, ma è sufficiente, la qualità è buona e riproduce bene la voce dell’interlocutore. Il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera posteriore monta un sensore Samsung S5K3P3 da 16MP con una seconda camera per l'effetto bokeh. Il comparto fornisce scatti adeguati, con buon bilanciamento del bianco e fedeltà dei colori, spesso grandi problemi di moltissimi dispositivi Mediatek. Ciò che manca è un pizzico di nitidezza quando si zooma l''immagine, ma nel complesso è una fotocamera che si difende bene, soprattutto di giorno. La sera ovviamente subentra maggior rumore, anche se il flash aiuta . Si applica lo stesso discorso per i video, registrabili fino alla risoluzione 4K a 28fps, meglio e più fluidi in 1080p. non presente invece la stabilizzazione ottica, dovrete quindi avere mano ferma.


    http://i68.tinypic.com/wgulhc.jpg

    http://i64.tinypic.com/2ztdel3.jpg

    http://i67.tinypic.com/n389yh.jpg

    http://i67.tinypic.com/19rsrb.jpg

    http://i65.tinypic.com/o9lbar.jpg

    La fotocamera frontale monta un sensore SuperPix SP8407 da 8MP interpolato a 13MP, che non è nulla di eccezionale: Discreti scatti di giorno, di sera parecchio rumorosi. Inoltre, pur essendo presente un Flash Led, non c'è modo di utilizzarlo. i video possono essere girati a massimo 480p.




    Benchmark e performance


    [​IMG]

    Il dispositivo monta il SoC Mediatek Helio P25 con frequenza massima di clock di 2.4Ghz. Octacore a 64bit di nuova generazione, introduce prestazioni migliori e minor consumo energetico rispetto al 6750T al quale il produttore ci aveva abituato. Ha un comparto grafico nettamente migliore rispetto alla precedente generazione grazie alla GPU più moderna, il sistema gira sempre fluido ed è impossibile metterlo alla corda nell'uso quotidiano, i 6GB di RAM riescono a garantire un multitasking estremo, permettendo di tenere aperte diverse app, anche impegnative.

    Molto bene il browsing (ancor più con chrome) e le performance generali di sistema, nessun problema con la riproduzione video in FullHD. Lo spazio di archiviazione è ottimo: 64GB (52 disponibili al netto del sistema e le app) espandibili permettono un’ottima versatilità.

    Anche nel gaming siamo un passo avanti rispetto agli MT6750T, collocandoci nella fascia medio-alta: Real Racing 3 gira al massimo in modo fluido, con impercettibili cali di frame solo nelle situazioni più frenetiche. In generale, sarà possibile giocare a quasi tutti i titoli del playstore senza problemi, forse gli ultimissimi titoli possono spingere la gpu al limite, ma per quelli vi servirebbe un top di gamma in ogni caso.



    Sensori/connettività


    [​IMG]


    questi i sensori rilevati sul dispositivo. Giroscopio e Bussola presenti.

    Ho provato il GPS per il mio solito tragitto di lavoro con Sygic, Supporta GPS e GLONASS, non si è sganciato durante il tragitto quotidiano di circa un'ora, solo un paio di micro-riposizionamenti. Primo fix fulmineo, ottima la presenza della bussola che da maggior precisione. Ho incluso uno screen di un fix effettuato dentro casa per valutare la sensibilità dell'antenna, aspetto promosso.

    Bluetooth (4.2) perfetto con l'auto, senza problemi anche con la cuffia.

    Il Mix 2 è dotato di WiFi a/b/g/n dual band ed ha una buona capacità di agganciare e mantenere il segnale. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo poco segnale. Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.

    Gli slot sim sono due, entrambi nanosim, per poter usare la scheda di memoria è necessario sacrificare una scheda sim.

    Purtroppo il mio operatore non prevede connettività 4G e non ho potuto testarla, tuttavia ricezione segnale e navigazione 3G non hanno mostrato alcun problema di stabilità e velocità. Il 4G supporta l'LTE CAT.6, un upgrade rispetto al vecchio MT6753 che arrivava al CAT.4.



    Autonomia

    [​IMG]

    Mix 2 arriva con una capiente batteria da 4080mAh. Purtroppo le statistiche delle singole app non sono disponibili , ma come potete ben vedere, più di 6 ore di schermo acceso con illluminazione al 60-70%, e 15% rimanente (equivalente ad 1 ora residua, per quasi 7 ore totali allo zero), wifi sempre acceso, 3 mail in push, 2 ore abbondanti di youtube, 1 di real racing 3, più di un’ora di browsing web, uso continuativo di whatsapp, telegram, skype, gps.

    In linea generale, un utente medio può arrivare in tutta tranquillità a fine giornata, mentre i più parsimoniosi possono arrivare anche a 2, se lo usano davvero poco. Col caricabatterie in dotazione si carica da zero in meno di due ore.



    In conlcusione: Mix 2 rappresenta un "quasi clone" dello Xiaomi Mix 2 e, pur non essendo allo stesso livello, è uno smartphone valido e costa quasi la metà. Ciò che non brilla particolarmente sono le fotocamere (comunque accettabili) e la qualità dell'altoparlante di sistema, la presenza di una porta Micro-usb invece della Type-C e l'assenza di un led di notifica, oltre al peso non proprio piuma, ma giustificato dai materiali premium e dalla batteria capiente.

    Per il resto, la costruzione è di assoluto pregio, lo schermo è ottimo ed il design quasi bezel less su tre lati ha il suo fascino. Anche le performance dell'Helio P25 coadiuvato dai 6GB di RAM sono assolutamente soddisfacenti e l'autonomia è in linea con le aspettative. La sensoristica è completa e la presenza del Jack da 3,5mm è di sicuro un valore aggiunto, visto che inizia a sparire dalla circolazione.

    Il software è snello ma arricchito in modo intelligente da Oukitel, che lo ha dotato di diverse funzioni senza appesantirlo, il tutto risulta sempre scattante ed estremamente fluido.

    Mix 2 è disponibile ad un prezzo medio di 170 euro (si trova anche a 160), che lo rendono un ottimo candidato se cercate uno smartphone dal design "Mix 2" ad un prezzo low cost ma che funzioni bene, pur tenendo conto degli aspetti meno brillanti, che sono ormai una costante dei prodotti dei marchi minori.


    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone