Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Alcatel Pixi 4 (6) 8050D bloccato

Discussione in 'Alcatel' iniziata da PatosM, 22 Set 2017.

  1. PatosM

    PatosM Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve, vi scrivo per chiedere aiuto a voi più esperti.

    Ieri il mio Alcatel Pixi 4 (6) 3G modello 8050D mi notifica un aggiornamento. Durante l'installazione mi segnala errore e si spegne. A questo punto diventa impossibile utilizzarlo. A volte va in recovery altre volte no. Quando ci va eseguo un factory reset ma nulla. Ho provato a flashare la rom stock reperita in rete con smartphone flash tool ma, a processo completato, quando accendo lo smartphone lo schermo è tutto bianco e a righe. Cercando in rete ho trovato il backup di una rom stock russa e se installo questa lo smartphone funziona perfettamente. Ma la lingua è russa, niente italiano, e la SIM non viene riconosciuta.

    Cosa posso fare? Possibile che non esista una rom stock che funzioni?

    Grazie
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ultima modifica di un moderatore: 22 Set 2017
  3. PatosM

    PatosM Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ci ho provato ma, anche se non riesco a scegliere il modello esatto perché la scelta si limita a 8050 ma nel programma la miniatura mostra un disposivo diverso dal mio, mi restituisce l’errore lettura dispostivo non riuscita. E fa sempre così
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La D sta per Dual, dovresti prendere il modello 8050, poi è il tool che dovrebbe fare il resto