Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

non funziona play store

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da Nideker, 8 Lug 2013.

  1. Nideker

    Nideker Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Spero di essere nella sezione giusta. Ho da circa deu settimana un samsung galaxy s3 mini ( brandizzato ). Tutto ok, tutto perfetto, contessimo dell'acquisto sino a che ieri, provando ad aprire play store mi appare questa scritta: "E' richiesta autenticazione. Devi accedere al tuo account Google." Premesso che non mi era mai capitato, facio ciò che è richiesto e quando apro direttamente dal widget GMAIL, non avviene la sincronizzazione e rimane così in attesa senza che accda nulla.
    La connessione è perfetta, la navigazione non è bloccata. controllato la sincronizzazione automatica da impostazioni ed è ok. Non scaricato nulla ieri e fino ad ora aveva funzionato tutt perfettamente. A questo punto ho eliminato l'account e ne ho creato uno nuovo, ho riavviato e ho verificato su play store, ma mi da sempre la solita scritta.
    Non contento, seguendo le indicazioni trovate su alcuni forum, ho cancellato i dati e la'ggiornaento di pla store ed ho riavviato. Niente.
    l'account funziona regolarmente sia se vi accedo dal pc sia se vi accedo dal telefono mediante il browser di google. Se invece mi collego dal widget mi dice in attesa di sincronizzazione, ma non succede più nulla.
    Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Ha risolto? Come? Cosa posso aver fatto di sbagliato?
    Grazie.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Mi sa che ti conviene fare un hard reset

    Inviato dal mio GT-N5110
     
    A Nideker piace questo elemento.
  3. Nideker

    Nideker Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    secondo te è l'unica soluzione? Cosa può essere successo? Sono un profano per certi argomenti quindi ti chiedo:
    1. come salvare i dati ( foto, video, canzoni, applicazioni già scaricate ) sul pc;
    2. come fare il reset ( immagino quello che è già incluso nel telefono e che dovrebbe ripristinare i dati di fabbrica giusto ? )
    3. fatto il reset come "ricaccio" tutti i dati salvati sul telefono?
    Grazie e scusa se abuso della tua pazienza...nel frattempo, prima di procedere vediamo se qualcun o ha altre proposte che mi evitano l'hard reset.
    Grazie
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A Nideker piace questo elemento.
  5. Nideker

    Nideker Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    grazie simon...una cosa: la procedura da te descritta quindi è fattibili anche per tutti quelli che non hanno il dispositivo rootato giusto?
    mi salverò sul pc tutte le app, e file che ho sul telefono. E' meglio che mi faccia delle cartelle già separate vero? Così quando riporto sul telefono sono già organizzati. Per copiare dal pc al telefono posso decidere io dove andare a mettere i dati giusto? oppure c'è una procedura di default per fare il tutto?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sisi l'hard reset è uguale per tutti