Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non riesco più a installare i driver del Nexus S aggiornato alla versione 4.1.2

Discussione in 'Samsung Nexus S' iniziata da Simo7, 18 Ott 2012.

  1. Simo7

    Simo7 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    9
    Prima di tutto ciao a tutti è il mio primo post anche se seguo da un po' il forum :)
    Allora come da titolo non riesco più a installare i driver del mio Nexus S. Ho eseguito l'aggiornamento alla versione 4.1.2 di Android perdendo il root del telefono; allora decido di rieseguirlo come avevo fatto la prima volta e cioè installando i driver tramite la procedura guidata di Nexus Root Toolkit 1.5.4 e poi eseguendo il root tramite sabra root toolkit 3.5 dato che il primo programma non riusciva a rootarlo. Procedura andata a buon fine (sia l'installazione dei driver che il root) unica cosa che non capivo è il motivo della reinstallazione dei driver (altrimenti nexus root toolkit nel test dei driver mi dava adb non trovato) dato che li avevo già installati una volta comunque ha funzionato e quindi tutto ok. Dopo ho eseguito il restore dei dati (sempre tramite nexus root toolkit) e qui iniziano i problemi: purtroppo il pc mi si è spento a metà dell'operazione così non tutto era stato ripristinato e allora decido di cancellare nuovamente tutti i dati e rifare tutta la procedura. Per fortuna ho mantenuto il root (dato che nexus toolkit schiacciando su full driver test mi da questa schermata: Screenshot 3.jpg
    eseguo nuovamente l'installazione dei driver solo che questa volta allo step 2 dopo aver installato i driver non prosegue come di consueto a installare pda net dandomi questo errore: Screenshot4.jpg Screenshot2.jpg

    Dato che l'installazione dei driver c'è stata (come si vede dalle schermate prima) proseguo lo stesso andando a controllare che effettivamente ci siano i driver e effettivamente questi ci sono (o così sembra): screenshot1.jpg e questo avviandolo in modalità fastboot: Screenshot 5.jpg

    Purtroppo però facendo il solito full driver test continua a comparirmi la schermata ADB device not found. Ho provato a eseguire un altro test (si lo so il root ce l'avevo già XD) con l'altro programma (sabra root toolkit) ma anche quello mi da una schermata di errore:
    adb server is out of date. killing...
    ADB server didn't ACK
    * failed to start daemon *
    error: unknown host service
    < waiting for device >

    Come posso fare per installare correttamente i driver e riuscire quindi a fare il restore dei dati?
    Aggiungo che il bootloader è sbloccato e che ho notato che nonostante il full wipe è rimasto installata l'app super user. Consigliate (di già che il telefono è vuoto) di fare un'installazione pulita di android 4.1.2 effettuando oltre ai wipe consueti anche il system format e boot format? Se si poi come faccio a reinstallare il sistema? Scusate per il post lungo ma vorrei capire il motivo per cui il mio pc (ah a proposito monta Windows 7 x64) o i programmi che uso (nexus toolkit) non rilevano i driver. Spero che qualcuno sappia risolvermi questo problema e questi dubbi e ringrazio anticipatamente per la pazienza di aver letto tutto questo post e per le risposte :)
     
  2. MrGritti

    MrGritti Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    4
    Ciao,
    anch'io mi ero imbattuto in un problema analogo.
    Allora prova a scaricare questo file (samsung_driver.zip), una volta unzippato attiva il Debug USB (Impostazioni>Opzioni sviluppatore>Debug USB).
    Ora connetti il telefono al pc e apri Gestione periferiche, dovresti vedere il nexus con un punto esclamativo, fai doppio click su di esso: aggiorna driver>cerca sul mio computer il software del driver>interfaccia ADB poi scegli 'Samsung Electronics Co., Ltd' ed infine 'Samsung Android ADB Device'.

    Se non trovi la tua interfaccia ADB prova a selezionare 'Tutti i device'.

    Spero di esserti stato utile, fammi sapere. ;)
     
    Ultima modifica: 23 Ott 2012
    A Simo7 e Morissio piace questo messaggio.
  3. Simo7

    Simo7 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    9
    Grazie per la risposta e scusa se ci ho messo tanto per farti sapere comunque con i driver samsung avevo già provato e non aveva funzionato.... Ho risolto installando i driver su un altro pc che avevo in casa ed ho eseguito le operazioni che mi servivano senza problemi. Grazie ancora per la risposta =)