Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Note2 (con operatrore Tre) troppo spesso in roaming, e senza apparente motivo

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da domenico67, 23 Dic 2012.

  1. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Ciao a tutti,

    Scrivo per cercare di capire cosa succede al Note2 di un mio amico (gliel'ho fatto comprare io:geek:), che negli ultimi giorni a suo dire sta andando davvero troppo spesso in roaming, impedendogli così la navigazione internet (ovviamente ha il roaming dati disattivato).
    Questo gli succede anche all'aperto, e comunque in posti nei quali lui sa che c'è una perfetta copertura dela rete di Tre. Più di una volta gli è successo anche in mia presenza... lui rimaneva a lungo (ma non sempre) "inchiodato" in roaming, mentre io, sempre con un Note2 e sempre con operatore Tre, avevo pieno segnale.
    All'inizio, per il primo mese e mezzo-due, questo non gli succedeva.

    Avete un'idea di cosa possa essere la causa di questo problema?

    Il suo Note2 ha firmware brandizzato Tre con multiwindows, così come il mio, non rootato. Non so però se il suo firmware sia proprio lo stesso del mio, che è JRO03C XXALIJ. Lo ha preso in un altro negozio, un paio di settimane più tardi.

    Grazie per qualsiasi dritta!
     
    Ultima modifica: 23 Dic 2012
  2. LordEclipse

    LordEclipse Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Potrbbe essere anche un problema di sim, hai provato a mettere la tua sim nel suo note?
     
    A domenico67 piace questo elemento.
  3. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    A me era successo con l'i9000 sustituita la SIM (tre non la fa pagare) problema sparito
     
    A domenico67 piace questo elemento.
  4. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Grazie mille per il suggerimento, proverò a dirglielo.
    Ora che ci penso, questa cosa succedeva spesso anche a me con l'I9000, mentre non mi succede adesso, con SIM diversa. Davo per scontato che fosse un problema del telefono, hardware o software, non avevo mai pensato alla SIM.
     
  5. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Io ho installato 3G Watchdog Pro e mi blocca le connessioni in roaming (si devono impostare nell'apposita sezione roaming dell'applicazione).
    Esiste anche roaming control che esegue la stessa prassi per esempio.
    Entrambe le applicazioni però sono a pagamento (preferisco pagare qualche euro d'applicazione che mangiarmene non so quanti causa roaming).
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2013