Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Oukitel K6000 plus - Bootloop, no accesso al Bootloader e alla recovery

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Antho K6000, 19 Ott 2017.

  1. Antho K6000

    Antho K6000 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho questo problema, il mio smartphone è rimasto in bootloop con questa scritta:
    Red state: your device has failed verification and may not work properly
    e non mi permette di accedere ne al bootloader, ne alla recovery. Tutto è iniziato quando volevo ottenere i permessi root, avevo sbloccato il bootloader tramite flashboot con ADB e provato a flashare una TWRP recovery per poi installare i permessi SuperUser; il primo problema è stato che la recovery installata non partiva, ovvero quando dal bootloader vi volevo accedere, il telefono avviava automaticamente android, come se fosse un normale avvio; non funzionando ci ho ripensato e non volevo più i permessi, solo che ribloccando il bootloader sono incappato in un bootloop; Conosco SP flash tool, ma non so bene come si usa, i driver li ho già installati, altrimenti non avrei potuto comunicare attraverso il flashboot con ADB. Vorrei riflashare la ROM custom ma non capisco come fare: SP tool flash mi da come errore: status_brom_cdm_send_data_fail
    La ROM custom è quella che ho trovato nella guida del sito androidiani a questo link:

    http://www.###############/forum/oukitel-modding/536919-oukitel-k6000-plus-modding.html#post7854581

    Ditemi se sto sbagliando qualcosa: potrebbe essere la ROM che è meno recente di quella sul dispositivo, oppure un altro problema; Vi ringrazio in anticipo per le risposte

    Aggiorno con le ricerche: ho trovato su needrom l'ultima versione, quella presente nel mio dispositivo, poi ho capito che quel messaggio d'errore di sp flash tool si poteva risolvere tenendo premuto il tasto volume +, ma mi ha dato un altro errore: S_BROM_CMD_STARTCMD_FAIL cioè che lo smartphone ha bisogno di energia, però il telefono era abbastanza carico quando è andato in red state e mettendolo in carica non mi compare l'icona della batteria. Se qualcuno sa come risolvere questo problema, se c'è qualche parametro di sp flash tool che posso modificare, o se mi sfugge qualcosa...

    Aggiornamento: Ho risolto!!:peace::peace: Evvai! Como ho fatto? Su needrom, dopo che mi sono iscritto è presente una giuda, ovviamente neanch'essa non funzionava, ma cercando in rete ho trovato questi consigli riguardo agli errori di flash tool: nelle impostazioni del file exe andare su compatibilità e settare windows xp sevice pack 3; avviarlo come amministratore; cambiare porta usb; collegare il telefono da spento; tenere premuto power +, attendere che la colonna di caricamento diventi rossa al 100% e dopo un oretta buona è fatta!! Telefono come nuovo, nessun problema.

    Voglio quindi lasciare questa esperienza ai posteri; Penso che la guida al root che ho seguito sia già vecchiotta e il TWRP non fosse supportato (cosi ipotizzo) dalla rom aggiornata del dispositivo.
     
    Ultima modifica: 20 Ott 2017