Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 lite Wind briccato

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da alingo, 19 Ott 2017.

  1. alingo

    alingo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, ieri nel tentativo di installare una custom rom non riesco più a fare ripartire il mio p9 lite.
    Ho sbloccato il bootloader seguendo la procedura dal sito Huawei
    Ho installato TWRP
    Ho cercato di mettere varie rom senza successo... la Lineage va in loop con il logo e non si avvia ad esempio.
    Ho fatto un backup con TWRP ma in fase di restore non mi rileva una beata.
    Ho letto del metodo dei 3 tasti ma purtroppo non so che firmware scaricare e sopratutto dove.
    Please help..

    N.B. tutto questo l'ho fatto senza sbrandizzare.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. alingo

    alingo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille Giulio, stasera provo, pensi che sbrandizzando poi risolvo?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' una soluzione. Se vuoi ti passo l'oeminfo di Wind, ma è per single sim, ma non ho mai provato con quesl file oeminfo
     
    A alingo piace questo elemento.
  5. alingo

    alingo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Si io ho il vns-l31 single sim. Se serve passamelo pure grazie :)
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se vuoi sbrandizzarlo, segui la guida. Se vuoi ritornare Wind allora devi flashare da TWRP questo oeminfo che è per Wind single sim (VNS-L31) e installare col metodo dload il firmware Marshmallow Wind.
    Al termine dovresti eseguire un hard reset e cercare gli aggiornamenti.
    La guida è per sbrandizzare, ma i passaggi sono uguali, basta solo cambiare il materiale.
    Avendo installato la LineageOS 14.1 (Android 7), devi utilizzare TWRP per Nougat
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ott 2017
    A alingo piace questo elemento.
  7. alingo

    alingo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Messo OEM e' sparito Wind all'avvio e c'e' logo huawei poi si e' riavviato e mi chiede di formattare la partizione dati che faccio?

    "Data partition was damaged...."

    Edit: ho spento il telefono senza formattare la partizione, ho messo il firmware e dopo un riavvio sta funzionando alla grande.
    Giulio non so davvero come ringraziarti, per fortuna che internet e' impreziosito da persone come te che aiutano il prossimo a cavarsi dagli impicci.
    Notte!!
     
    Ultima modifica: 20 Ott 2017
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Perfetto. Hai utilizzato oeminfo e firmware Wind ?
    Dopo l'installazione del firmware, ti consiglio, se non lo hai ancora fatto, di eseguire un backup (se hai dati su dispositivo) e ripristino da recovery. Questo, qualunque sia il firmware da te utilizzato (brand o no brand); così facendo, avrai un sistema pulito da vecchi residui e tracce dell'altro firmware
     
    A alingo piace questo elemento.
  9. alingo

    alingo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ho messo l'oem ed il firmware di Huawei e funziona perfettamente. Ho ripristinato correttamente tutto, non mi pareva vero grazie al tuo aiuto ho recuperato un p9 lite.
    Grazie di nuovo.
    Se un domani volessi mettere una custom lineage 15 (Oreo) come dovrei procedere? Quale TWRP e ROM usare senza briccare di nuovo?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Bisognerebbe leggere la guida sulla LineageOS 15 e la sua installazione sul Huawei p9 Lite.
    Il mio consiglio è quello di leggere prima il changelog della ROM, quello che funziona e quello che non funziona. Non ha senso alle volte mettere su una custom ROM che ha dei bug tipo il non funzionamento della fotocamera o di una delle due sim.
     
    A Matty22 e alingo piace questo messaggio.
  11. alingo

    alingo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Eventualmente più avanti se sarà stabile potresti scriverne una :)
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se ne vale la pena sicuramente :)
     
  13. alingo

    alingo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Giulio e' stato un piacere, restero' in attesa allora :seguo: ma per adesso mi godo il mio p9 lite sbrandizzato ed aggiornato :)
    Notte :grazie:
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  14. rino000

    rino000 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    io ho un probema simile..
    non va in fastboot mode appare solo il logo della wind
    ultima versione android 7 emiu 5.0.1