Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT]Samsung J7 SM-J730F (DUOS): Ottenere i permessi di root.

Discussione in 'Galaxy Serie J' iniziata da Giulio75, 20 Ott 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Benvenuti a questo nuovo tutorial su Tuttoandroid.net/Forum.
    Oggi vedremo come ottenere i permessi di root sul Galaxy J7 2016 modello SM-J730F.
    Questa guida è raggiungibile su XDA a questo indirizzo ed è stata testata personalmente da me su questa versione J730FXXU1AQF4.

    Tutto qello di cui abbiamo bisogno sono:

    Driver installati (Smart Switch)

    Odin 3.12.5

    sm-j730gm_SR3-SuperSU-v2.79-SR3_root_boot_32.tar

    Procediamo

    ATTENZIONE  

    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio. Questa operazione altererà il contatore knox portandolo a 0x1 e vi invaliderà la garanzia



    INFORMAZIONE  

    Si consiglia una buona lettura prima di procedere, in quanto ci sono dei passaggi molto importanti che vanno eseguiti per evitare il fallimento delle operazioni



    Prima di cominciare, abilitate l'OEM unlocking dalle Opzioni Sviluppatore, in modo tale da non aver problemi con l'FRP Lock di Google al riavvio. Inoltre effettuate il backup dei vostri dati personali perchè andranno persi.

    Procedimento:

    1. Installate i driver

    2. Avviate in recovery mode il dispositivo ed effettuate il factory reset (wipe).

    3. Fatto il factory reset riavviate direttamente in Download mode. Da recovery mode, scegliete l'opzione Reboot System Now e mentre si sta riavviando premete i tasti Volume Giù + tasto Home + Power. Entrato in Download mode, collegate il dispositivo al pc e aspettate che Odin lo riconosca.
    Questa operazione è molto importante per la riuscita dell'operazione.

    4. Aprite Odin e caricate il file sm-j730gm_SR3-SuperSU-v2.79-SR3_root_boot_32.tar in AP e una volta che tutto è pronto cliccate su Start e aspettate la fine del processo.

    5. Al riavvio, dopo la configurazione iniziale, installate SuperSU dal Play Store.

    Avrete così ottenuto i permessi di root al vostro Galaxy J7 2016.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ott 2017
    A uLtiMo125 e Matty22 piace questo messaggio.
  2. pippopaperino

    pippopaperino Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao io ho un J7 dual sim versione per il mercato cinese J7108ZHU2BRA2 e questa procedura non funziona
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ultima modifica di un moderatore: 2 Apr 2018
    A Matty22 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  4. pippopaperino

    pippopaperino Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Purtropo questa procedura la conoscevo già e non funziona, infatti come ha scritto un utente durante la fase di riavvio del cel in modalità download appare la frase:

    "Installation Failure
    You need to unlock your device to install a custom OS"

    Ho scoperto che bisogna, prima di procedere al riavvio in modalità download, installare un'applicazione: Servizio CROM, toglie il blocco di protezione al dispositivo in meno di 2 secondi.
    Peccato che nessuno nomini questa applicazione senza la quale non è possibile sbloccare il cel e installare un custom firmware e poi il SuperUs.