La “guerra” tra le app di messaggistica istantanea si svolge spesso anche sui social network, come è accaduto in questi giorni tra WhatsApp, leader indiscusso del settore, e Telegram, che prova a sottrarre utenti alla concorrenza grazie a funzionalità miglior.

Ecco dunque che anche un tweet, nel quale WhatsApp ricorda le dimensioni dei file che possono essere allegati alla nota app di messaggistica, può diventare uno spunto per prendere bonariamente in giro la concorrenza.

Nel tweet WhatsApp ricorda che, se non riuscite a mandare un allegato via email, è possibile utilizzare la propria app per inviare allegati fino a 100 MB, di qualsiasi tipo esso sia. Telegram non si è lasciata sfuggire l’occasione per sottolineare la propria superiorità, rispondendo al messaggio in tono divertente, riprendendo le stesse parole utilizzate dal rivale.

Questo il post originale di WhatsApp, mentre qui sotto trovate la risposta di Telegram: “Avete bisogno di inviare un messaggio ma l’allegato è troppo grande per le altre app di messaggistica? Provate a utilizzare Telegram, che permette di inviare file fino a 1,5 GB“.

Telegram dimostra quindi che ci si può fare beffe della concorrenza anche in maniera educata e divertente, senza utilizzare termini pesanti o denigrare i rivali. E voi, utilizzate WhatsApp o avete cambiato preferenze e utilizzate Telegram? Il box dei commenti è a vostra disposizione.