La scorsa settimana OnePlus ha rilasciato la propria DP3 di Android Q per OnePlus 6/6T e OnePlus 7/7 Pro, portando numerose novità. Oltre alle novità che vi abbiamo segnalato nel nostro articolo, ce ne sono altre due particolarmente interessanti.

La prima, chiamata Raise to Switch risulta molto comoda per chi utilizza spesso speaker o cuffie Bluetooth e dimentica di scollegarle quando non servono. Grazie a questa funzione è possibile parlare alla capsula auricolare semplicemente appoggiando lo smartphone all’orecchio, senza dover smanettare con le impostazioni del sistema.

La seconda novità si chiama Intelligent Control e consente di regolare, per ogni singola app, l’ottimizzazione della batteria in base alle caratteristiche dell’applicazione e all’utilizzo da parte dell’utente. In questo modo la gestione della batteria sarà attivata o disattivata a seconda delle necessità, senza per questo incidere sull’autonomia complessiva.

Se avete uno OnePlus 7 o uno OnePlus 7 Pro non vi resta che provare le nuove funzioni, mentre se avete OnePlus 6/6T vi consigliamo attendere, visti i problemi di lag e stabilità emersi nei primi test.